Nuovo portale istituzionale del Comune di Tivoli

Il Comune di Tivoli pubblica la nuova versione del Portale Istituzionale, un portale moderno progettato per offrire un'esperienza facile e accessibile per tutti i cittadini.

11 Marzo 2024

Con un design moderno e una struttura completamente responsive, il nuovo portale utilizza la veste grafica sviluppata da Designer Italia seguendo le linee guida suggerite da AGID, Agenzia per l'Italia Digitale, che garantiscono un alto standard di qualità e accessibilità per tutti gli utenti. Un impegno fondamentale per assicurare la trasparenza, la sicurezza delle informazioni e l'efficacia dei servizi digitali offerti alla comunità.

La semplicità di consultazione e l'esperienza d'uso sono stati al centro del processo di sviluppo, mirando a rendere il sito un valido strumento per raggiungere rapidamente gli obiettivi dei cittadini.

Il nuovo sito consentirà di accedere sin da subito a sei servizi online:

1.           RICHIEDERE ACCESSO AGLI ATTI

2.           RICHIEDERE PERMESSO PER PASSO CARRABILE

3.           RICHIEDERE PERMESSO DI ACCESSO AD AREA ZTL

4.           RICHIEDERE PERMESSO PER PARCHEGGIO INVALIDI

5.           RICHIEDERE ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO

6.           RICHIEDERE ISCRIZIONE ALL'ASILO NIDO

Sarà possibile accedere a tali servizi tramite SPID o CIE.

Il Comune di Tivoli desidera informare i cittadini che il nuovo portale è appena nato e sarà costantemente aggiornato con nuove informazioni e servizi. È possibile che alcune sezioni o caratteristiche siano ancora in fase di popolamento. Per questo motivo abbiamo deciso di lasciare comunque attivo la vecchia versione del sito che sarà raggiungibile attraverso un apposito banner posizionato in home page, oppure al seguente link: https://old.comune.tivoli.rm.it/

Invitiamo pertanto tutti i cittadini a segnalare qualsiasi problema tecnico o difficoltà riscontrata durante la navigazione o l'utilizzo del sito. Le vostre segnalazioni saranno fondamentali per migliorare e ottimizzare l'esperienza online, assicurando che il sito risponda pienamente alle esigenze della comunità.

I cittadini possono inviare le loro segnalazioni attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica dedicato postmaster@comune.tivoli.rm.it