Tivolib(e)ri”: il Comune di Tivoli aderisce al “Maggio dei libri”. Tutte le iniziative

Anche quest'anno il Comune di Tivoli aderisce al Maggio dei Libri. "Tivolibri" si trasforma in "Tivolib(e)ri", accogliendo pienamente il messaggio contenuto nei diversi concetti di libertà (di conoscere, sognare e creare) relativi alla declinazione del tema di questa edizione del Maggio dei Libri.

03 Maggio 2024

Tivolibri, si trasforma in Tivolib(e)ri, accogliendo pienamente il messaggio contenuto nei diversi concetti di libertà (di conoscere, sognare e creare) relativi alla declinazione del tema di questa edizione del Maggio dei Libri.
Molti gli eventi, con un rimando alla straordinaria figura di Igino Giordani a 130 anni dalla sua nascita .
Parafrasando una sua affermazione s'intende porre l'attenzione sull'importanza della conoscenza per la formazione di un libero pensiero e dunque Leggere è un modo di educare, di formare la coscienza ed alimentare lo spirito: Questo è servizio sociale della lettura. Con una particolare attenzione soprattutto alle nuove generazioni per avvicinarle sempre più alla gioia dell'incontro con le pagine perché Sostiene Pereira “Se l’ignoranza fosse un vuoto sarebbe facile riempirlo di cose, di cultura, di civiltà. Ma l’ignoranza, caro mio, è un pieno. E’ un muro, e i muri si possono solo abbattere. Oppure scavalcare”.

Tra gli autori presenti in questa edizione:  Luca Nannipieri (che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro), Antonio Musarra, Claudio Strinati e Guido Vitiello il quale insieme a Dacia Maraini ha aperto ufficialmente a Strasburgo, Il Maggio dei Libri 2024.

TIVOLIBRI
IL  MAGGIO DEI LIBRI 2024
TIVOLIB(E)RI

calendario in aggiornamento