Monsignor Vincenzo Paglia a Tivoli mercoledì 6 marzo

Dettagli della notizia

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17,30, presso le Scuderie Estensi, si terrà l'evento “Scommettiamo sulla Pace, in attesa del Giubileo”, che vedrà la presenza di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita e consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio.

Data:

04 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17,30, presso le Scuderie Estensi, si terrà l'evento “Scommettiamo sulla Pace, in attesa del Giubileo”, che vedrà la presenza di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita e consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio. Ad introdurre Gianni Cipriani, direttore e fondatore di Globalist e promotore del ciclo di iniziative e conferenze “Tivoli città della pace e del dialogo”.

Presenti anche il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti e Maria Antonietta Coccanari, Associazione Medici Cattolici.

Nel corso dell'evento saranno disponibili copie del libro del libro di mons. Vincenzo Paglia "Sperare dentro un mondo a pezzi. Conversazioni con Domenico Quirico". Nel libro, Vincenzo Paglia e Domenico Quirico (giornalista) – che hanno visto da vicino alcune delle drammatiche conseguenze delle guerre, dei conflitti, delle ingiustizie, ma anche la forza dell’incontro come via per la pace – conversano insieme. Consapevoli che è importante capire e riannodare i fili della speranza: ripartono dagli ultimi – i poveri, i migranti, gli anziani – per sognare una convivenza pacifica tra i popoli.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa e Informazione

Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Indirizzo: Piazza del Governo n. 1 - 00019 Tivoli RM

Telefono: +39 0774 4531

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri