Descrizione
Il Comune di Tivoli informa la cittadinanza che è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 17 ottobre 2025, in segno di cordoglio per la tragica scomparsa dei tre carabinieri deceduti nell’esplosione avvenuta, lo scorso 14 ottobre, a Castel d’Azzano.
La proclamazione del lutto cittadino rappresenta un atto di partecipazione e vicinanza dell’intera comunità di Tivoli al dolore delle famiglie delle vittime e al rispetto dovuto a tutte le Forze dell’Ordine, che quotidianamente operano al servizio dello Stato e dei Cittadini.
Durante la giornata di lutto, le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta e si invitano cittadini, istituzioni e attività commerciali ad osservare un momento di raccoglimento, sospendendo temporaneamente le attività in segno di rispetto.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono attorno all’Arma dei Carabinieri, esprimendo profonda riconoscenza per il lavoro di chi ogni giorno difende la sicurezza e la libertà di tutti.