In corso a Campolimpido i lavori di realizzazione del campo sportivo polifunzionale

Sono in corso a Campolimpido i lavori di realizzazione del campo sportivo polifunzionale. Il finanziamento, per un importo complessivo di 400mila euro, del Ministero dell'Interno è stato ottenuto grazie ad un bando vinto dal Comune di Tivoli. Il progetto rientra nel PNRR tra gli "interventi di rigenerazione urbana".

01 Marzo 2024

Sono previste le realizzazioni di un campo polivalente, in prossimità della scuola “De Andrè” di via Libertucci, di un parcheggio pubblico e di un servizio igienico automatizzato autopulente. Il campo, illuminato con Led e attrezzato con porte e panchine, consente la pratica di più discipline sportive e potrà essere fruito non soltanto dagli studenti del vicino istituto scolastico, ma da parte dell'intera comunità di Campolimpido.

Per quanto riguarda invece il servizio igienico automatizzato per donne, uomini e disabili, sarà installato in prossimità del parcheggio esistente oggi adibito anche per il mercato settimanale di quartiere.

Laura Di Giuseppe, vicesindaca e assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Tivoli, afferma: "I lavori in corso porteranno il quartiere a godere di una struttura sportiva pubblica, principalmente al servizio della scuola ma di tutta la comunità". Anche Angelo Marinelli, consigliere del Sindaco per il quartiere di Campolimpido, concorda: "Seguiamo con interesse lo sviluppo dell'intervento che, una volta giunto al termine, donerà ai cittadini un nuovo luogo di incontro e di scambio".