I.P.I.A.S. “O. Olivieri”: due piani utilizzabili per le lezioni

Il Sindaco di Tivoli ha disposto la revoca dell'ordinanza n. 371 del 30/09/2021, limitatamente all’interdizione del quarto e del quinto piano dell’immobile sede dell’Istituto Professionale di Stato Olivieri, sito in Tivoli, viale Mazzini n. 65, che potranno quindi essere adibiti ai fini scolastici dalla data di adozione del presente provvedimento.

07 Febbraio 2024

Stando alla relazione sottoscritta dal Direttore dei Lavori, Arch. Vincenzo Cepi, si attesta “che le strutture portanti dell’edificio - IPIAS "OLIVIERI" sono, allo stato attuale, in condizioni statiche, idonee e pertanto l’edifico è staticamente idoneo per l’uso al quale è destinato. La presente Attestazione ha valore solo per il rinforzo della muratura, come previsto nella prima fase programmata di intervento, al fine di utilizzare il quarto e quinto piano a fini scolastici come da progetto esecutivo depositato”.

Una buona notizia per gli studenti dato che, con ordinanza sindacale n. 371 del 30/09/2021, era stata disposta l’interdizione dell’immobile sede dell’Istituto Professionale di Stato Olivieri, sito in Tivoli, viale Mazzini n. 65, a seguito della ricezione della comunicazione di Città Metropolitana Roma Capitale prot. CRMR-2021-0142733 del 28/09/2021.