Descrizione
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in “Turismo Sostenibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, che si svolgerà presso il Museo della Città a Tivoli.
Il curriculum prepara professionisti capaci di progettare, organizzare e promuovere un turismo sostenibile e accessibile a tutti. Particolare attenzione è dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale, anche attraverso l’uso delle tecnologie digitali. Il percorso unisce competenze economiche, umanistiche e tecnologiche, fornendo gli strumenti per rendere il turismo accessibile dal punto di vista fisico, culturale e comunicativo.
Per iscriversi è necessario seguire la procedura online dell’Università di Roma Tor Vergata attraverso il portale dedicato alle immatricolazioni e presentare la domanda entro le scadenze previste dal bando. Tutte le informazioni, i requisiti e le modalità di iscrizione sono disponibili ai seguenti link:
Procedura di immatricolazione
Gli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti italiani, ovvero di un titolo estero ritenuto valido per l’ammissione ai corsi universitari attivati presso Atenei italiani, secondo la normativa vigente, potranno procedere direttamente all’immatricolazione seguendo le istruzioni di cui al link ed entro le seguenti scadenze:
Dal 15 luglio 2026 al 30 novembre 2026 e comunque entro il 31 marzo 2027 con indennità di mora.
NOTA BENE: Non è possibile immatricolarsi oltre le scadenze sopra riportate.
Si precisa che la procedura di PRE-IMMATRICOLAZIONE È UN ADEMPIMENTO FACOLTATIVO consigliato a coloro i quali non sono ancora in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Gli studenti in possesso del diploma in questione, giova ripetere, potranno procedere direttamente con l’immatricolazione nei periodi sopraindicati anche se non hanno effettuato la procedura di pre-immatricolazione.
Scopri Scienze del Turismo all'Università di Roma Tor Vergata