Città metropolitana di Roma Capitale

Fondo unico borse di studio

Per l’anno scolastico 2020/2021, il MIUR erogherà BORSE DI STUDIO a tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 frequentano Istituti di istruzione secondaria II grado, statali e paritari o i Percorsi triennali di IeFP aventi i seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Tivoli ;
  • indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78;

La richiesta per la concessione dei rimborsi dovrà essere compilata su apposita modulistica disponibile c/o le sedi dell’ufficio URP e delegazioni, sul sito del Comune e negli allegati alla pagina, da consegnare entro e non oltre il 04/06/2021 pena la perdita del beneficio prioritariamente a mezzo email all’indirizzo urp@comune.tivoli.rm.it e Pec: info@pec.comune.tivoli.rm.it, stante lo stato emergenziale, solo in via residuale c/o le sedi URP di Tivoli e delegazioni.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere DIMOSTRATO dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione da allegare al modello di domanda:

• attestazione ISEE relativa alla situazione economica del nucleo familiare dello studente in corso di validità.
  • documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età;
  • documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente

Il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è il 30 Giugno 2021. Le borse di studio verranno erogate ai singoli beneficiari direttamente dal Ministero dell’Istruzione.

Bando borse di studio

MODULO DOMANDA ALLEGATO A