MENU

Comune di Tivoli

Gemellaggi

Tivoli è gemellata con: 

Saint Amand les Eaux (Francia)
Un comune francese di 16.925 abitanti situato nel dipartimento del Nord nella regione dell’Alta Francia. Ospita la più volte ricostruita abbazia di Elnon, dove morì Saint Amand, della quale sopravvivono soltanto la torre e la chiesa nell’ultima versione barocca.

Focsani (Romania)
Un municipio della Romania di 73.868 abitanti, capoluogo del distretto di Vrancea, nella regione storica della Moldavia. È una delle zone della Romania con la più ingente produzione di vino, il Weisse von Fokshan è infatti un famoso vino locale.

Delfi (Grecia)
Un importante sito archeologico, nonché una storica città dell’antica Grecia, sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo, assieme a Dydyma.
Situata nella Focide sulle pendici del monte Parnaso, a circa 130 km a nord-ovest da Atene e a 600 m s.l.m. all’incrocio di antiche vie di comunicazione. Nei tempi antichi si pensava che Delfi fosse il centro del mondo, quindi era sede dell’omphalos o ombelico del mondo.

Yugawara (Giappone)
Cittadina giapponese della prefettura di Kanagawa di 26.729 abitanti. Yugawara ha molte terme e resort, il turismo svolge un ruolo molto importante per l’economia della città.