Servizio di trasporto scolastico per studenti con disabilità: domande fino al 20 settembre

È stato pubblicato l'avviso diretto alle famiglie degli studenti con disabilità, che frequenteranno una scuola secondaria di secondo grado nell’ A.S. 2022/2023 e residenti nel Comune di Tivoli.

22 Luglio 2022

avviso_pubblico

È stato pubblicato l'avviso diretto alle famiglie degli studenti con disabilità, che frequenteranno una scuola secondaria di secondo grado nell’ A.S. 2022/2023 e residenti nel Comune di Tivoli, finalizzato alla presentazione delle domande per l’erogazione del  servizio di trasporto scolastico.

Il servizio sarà erogato alternativamente:

• in forma diretta dal Comune di Tivoli, per i soli Istituti ubicati sul territorio comunale e per la frequenza del mattino;
  • con la concessione di un contributo economico forfettario direttamente alle famiglie degli alunni che ne facciano esplicita richiesta.

Per le scuole ubicate fuori del territorio del Comune di Tivoli, e/o e per la frequenza di corsi II livello presso CPIA destinati al conseguimento del titolo di istruzione secondaria, è prevista la sola erogazione del contributo;

Gli alunni ultra diciottenni che siano in possesso del correlato titolo di studio di istruzione secondaria superiore non possono fruire del servizio.

Si precisa che il valore del contributo regionale per ciascun studente disabile potrà coprire un massimo di 30 Km complessivi tra a/r per ogni giorno di effettiva e certificata frequenza, con una stima della spesa media di € 0,50 a Km. L’importo massimo del contributo non potrà comunque essere superiore a € 3.000,00 annui.

Le domande compilate e corredate della documentazione necessaria, dovranno essere inviate entro e non oltre il  20/09/2022, pena la perdita del beneficio ai seguenti indirizzi: Pec:  info@pec.comune.tivoli.rm.it mail ordinaria  urp@comune.tivoli.rm.it e c/o le sedi Urp comunali, utilizzando, esclusivamente il modello disponibile sul sito web del Comune di Tivoli   www.comune.tivoli.rm.it  e presso le sedi URP.