Ricomincia il corso di lingua italiana per stranieri presso la Biblioteca Comunale

Per promuovere l’inclusività e l’integrazione, parte il corso di lingua italiana per stranieri presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Maria Coccanari Fornari”.

05 Settembre 2023

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI

Le lezioni si svolgono tutti i  lunedì e i giovedì pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, fino al 30 giugno. Si tengono, inoltre, attività interculturali aperte al pubblico.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente in aula al primo ingresso.

Il corso è gestito dalla  Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene, un’associazione di volontariato che si propone di sensibilizzare operatori, cittadini e istituzioni sul tema dell’immigrazione, creando conoscenza reciproca, occasioni di incontro e scambi fra persone di diversa provenienza e cultura. L’associazione è composta da insegnanti Ditals 1 e 2, educatori, assistenti sociali, mediatori linguistico-culturali, responsabili esperti in migrazioni, accoglienza e interculturalità, e da una segreteria amministrativa e organizzativa. Collaborano, inoltre, un legale, volontari del servizio civile e tirocinanti.