Costituito il GAL – Gruppo di Azione Locale Terre Sabine e Tiburtine

15 Settembre 2023

Si è costituita ieri alle ore 15 presso la sala Consiliare del Comune di Palombara Sabina l’Associazione denominata "Gruppo di Azione Locale Terre Sabine e Tiburtine" - "G.A.L. TERRE SABINE E TIBURTINE", quale Gruppo di Azione Locale. Per il Comune di Tivoli, delegata dal Sindaco, la Vicesindaca Laura Di Giuseppe.

Tra i 55 soci firmatari si annoverano le Amministrazioni comunali dei Comuni di Poli, Casape, San Gregorio, Tivoli, Castel Madama, San Polo dei Cavalieri, Marcellina, Palombara Sabina, Mentana, Sant’Angelo Romano, Monteflavio, Moricone, Montelibretti, Montorio Romano, Nerola e la IX comunità Montana, oltre che numerosi privati tra cui istituti di credito, associazioni datoriali agricole, il mondo della cooperazione, aziende agricole, aziende artigiane e altre imprese del territorio.

Il Gal Terre Sabine e Tiburtine avanzerà, il prossimo 2 ottobre, la propria candidatura al bando della Regione Lazio per lo Sviluppo Rurale (CSR) per il periodo 2023-2027 con misure rivolte a finanziare una politica di sviluppo della filiera dei prodotti agricoli e valorizzazione turistica rivolto agli imprenditori agricoli, coltivatori diretti, aziende agricole e start up comprese nel territorio del GAL.

La Costituzione del consiglio direttivo:
1) RONDONI Nello – Presidente – Comune di Tivoli;
2) CINELLI Gabriella - Vice Presidente – SLOW FOOD DI TIVOLI E VALLE DELL'ANIENE APS
3) TRUGLI Guido - Consigliere – Comune di Palombara Sabina
4) PETRUCCI Roberto – Consigliere – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA PROVINCIA ROMA¬NA - SOCIETA' COOPERATIVA
5) PETRELLA Pietro – Consigliere - CONFAGRICOLTURA DI ROMA - UNIONE PROVINCIALE AGRICOLTORI