Novità

Tutte le novità comunali per i cittadini per restare aggiornati.

In evidenza

COMUNICATI 02 APR 24

3239° Natale di Tivoli: il calendario delle iniziative

Torna la manifestazione "Natale di Tivoli" per festeggiare il 3239esimo compleanno della città. Come ogni anno, l'iniziativa porta con sé un fitto calendario di eventi culturali, che si svolgeranno a partire dal 5 aprile 2024 fino al 24 giugno 2024. Il Natale di Tivoli viene fatto risalire al 5 aprile del 1215 a.C.: allora Catillo, figlio di Anfiarao, comandante delle navi partite dal Mediterraneo Orientale alla ricerca di nuovi territori nei quali vivere, sbarcò con i suoi tre figli Tiburto, Corace e Catillo sconfiggendo i Siculi e fondando la nuova città guidata dal primogenito Tiburto. Il mito della fondazione verrà ripercorso nell'evento di apertura, il giorno 5 aprile, durante il quale verrà consegnato il "Premio Francesco Bulgarini" agli alunni. Nello stesso giorno, si terrà il concerto della Banda del Corpo di Polizia Municipale Città metropolitana di Roma Capitale. Si proseguirà poi con una serie di appuntamenti, che celebreranno il ruolo della città nell'arte, nella storia, nella società antica e contemporanea.

AVVISI 16 MAG 24

Manifestazioni di interesse da parte di enti del terzo settore ad aderire alla co-progettazione per interventi nell’ambito del PNRR.

Manifestazioni di interesse da parte di enti del terzo settore ad aderire alla co-progettazione per interventi nell’ambito del PNRR linea di investimento 1.2 percorsi di autonomia per persone con disabilità.

AVVISI 31 MAG 24

Prevenzioni incendi: firmata l’ordinanza con obbligo di diserbo e pulizia fondi incolti

Il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha firmato l'Ordinanza riguardante la “Prevenzione Incendi - Tutela Ambientale - Obbligo Diserbo e Pulizia Fondi Incolti”, in vigore dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. L'ordinanza anti-incendi, consultabile sul sito istituzionale del Comune di Tivoli, si rivolge a privati cittadini ed enti pubblici, a vario titolo proprietari o conduttori di terreni, aree, strutture che, in ogni caso, devono essere manutenuti, gestiti e curati, con lo scopo di mantenere non solo il decoro pubblico e una adeguata fruibilità della viabilità urbana, ma anche e soprattutto per prevenire eventuali incendi.

Esplora per tipologia

Notizie

Archivio di tutte le notizie pubblicate

Avvisi

Archivio di tutti gli avvisi pubblicati

Comunicati

Archivio di tutti i comunicati stampa pubblicati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri