Archivio di tutti i comunicati stampa pubblicati

COMUNICATO STAMPA 02 aprile 2024

3239° Natale di Tivoli: il calendario delle iniziative

Torna la manifestazione "Natale di Tivoli" per festeggiare il 3239esimo compleanno della città. Come ogni anno, l'iniziativa porta con sé un fitto calendario di eventi culturali, che si svolgeranno a partire dal 5 aprile 2024 fino al 24 giugno 2024. Il Natale di Tivoli viene fatto risalire al 5 aprile del 1215 a.C.: allora Catillo, figlio di Anfiarao, comandante delle navi partite dal Mediterraneo Orientale alla ricerca di nuovi territori nei quali vivere, sbarcò con i suoi tre figli Tiburto, Corace e Catillo sconfiggendo i Siculi e fondando la nuova città guidata dal primogenito Tiburto. Il mito della fondazione verrà ripercorso nell'evento di apertura, il giorno 5 aprile, durante il quale verrà consegnato il "Premio Francesco Bulgarini" agli alunni. Nello stesso giorno, si terrà il concerto della Banda del Corpo di Polizia Municipale Città metropolitana di Roma Capitale. Si proseguirà poi con una serie di appuntamenti, che celebreranno il ruolo della città nell'arte, nella storia, nella società antica e contemporanea.

COMUNICATO STAMPA 20 marzo 2024

Precisazione – Residenti area pedonale via dei Sosii: abbonamenti a prezzo ridotto

In relazione al comunicato relativo ai 22 abbonamenti ordinari, h24 senza assegnazione di posto al costo di 50 euro/mese nel parcheggio a pagamento di Piazza Massimo, ancora disponibili, si precisa che ad essi hanno diritto esclusivamente i residenti nel tratto pedonalizzato di via dei Sosii.

COMUNICATO STAMPA 15 marzo 2024

Residenti area pedonale via dei Sosii

Residenti area pedonale via dei Sosii: abbonamenti a prezzo ridotto nel parcheggio di Piazza Massimo Si rammenta che, in seguito alla attivazione in via sperimentale dell’area pedonale di Via dei Sosii dalla intersezione via D. Giuliani/via dei Sosii (Fontana di Gemma) alla convergenza con via di Ponte Gregoriano, è stato dato mandato ad ASA servizi s.r.l di mettere a disposizione 22 abbonamenti ordinari h 24 senza assegnazione di posto al costo di 50 euro/mese nel parcheggio a pagamento di Piazza Massimo.

Immagine di Dopo di noi, quale futuro ? Proposte e iniziative possibili per favorire una presa in carico dei disabili gravi rimasti soli
COMUNICATO STAMPA 13 marzo 2024

Il 18 marzo 2024, la Lega Arcobaleno APS con la collaborazione del C.I.S. onlus e con il patrocinio del Comune di Tivoli, organizzano il Convegno “DOPO DI NOI, QUALE FUTURO?” presso le Scuderie Estensi a Tivoli, alle ore 16.00.

Immagine di Riapertura via Empolitana tratto Cimitero - Arci
COMUNICATO STAMPA 11 marzo 2024

Riapertura via Empolitana tratto Cimitero - Arci

Si comunica alla cittadinanza che il tratto di Via Empolitana tra il Cimitero e gli Arci, chiuso al transito nella serata di ieri su disposizione dei Vigili del fuoco, per pericolo caduta alberi, è stato riaperto.

Immagine di Nuovo portale istituzionale del Comune di Tivoli
COMUNICATO STAMPA 11 marzo 2024

Nuovo portale istituzionale del Comune di Tivoli

Il Comune di Tivoli pubblica la nuova versione del Portale Istituzionale, un portale moderno progettato per offrire un'esperienza facile e accessibile per tutti i cittadini.