Descrizione
Call per scrittori – ricezione proposte di presentazione libri
Il Festival del Libro si inserisce nel programma culturale del Comune per la valorizzazione della letteratura e del suo dialogo con altri linguaggi del sapere e dell’arte, in particolare il cinema e la scienza. L’edizione 2025 sarà principalmente ispirata al 120° anniversario della nascita del fisico Emilio Segrè e al 130° anniversario della prima proiezione cinematografica dei fratelli Lumière.
Gli autori interessati dovranno presentare una proposta che contenga:
- Il titolo dell’opera (che dovrà essere già edita);
- Il nome dell’autore/autrice;
- Il nome del presentatore o della presentatrice che dialogherà con l’autore durante l’incontro
(non necessariamente l’autore stesso);
- Sinossi dell’opera (max 1000 battute)
Il richiedente con la partecipazione comunica implicitamente la propria disponibilità orientativamente per i giorni dal 21 al 22 maggio. Sarà cura dell’organizzazione indicare al partecipante la data , l’orario e lo spazio previsto.
Il Comune metterà a disposizione, gratuitamente, un corner dedicato presso la Sala Espositiva delle Scuderie Estensi, con riserva a destinare altri spazi in considerazione di esigenze operative di calendario.