Descrizione
La conferenza “Tivoli più inclusiva” si terrà il 19 giugno alle 18:00 alle Scuderie Estensi, con la partecipazione del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Un incontro per spiegare ed approfondire il finanziamento di 3,8 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per la nostra Città.
Questo progetto si inserisce nella visione di promuovere il turismo inclusivo, inteso non solo come diritto al viaggio per le persone con disabilità, ma anche come potente leva di sviluppo economico per l’intera filiera locale. Investire in infrastrutture e servizi accessibili significa potenziare l’accoglienza, favorire competenze professionali dedicate, promuovere nuovi modelli di ospitalità e migliorare la qualità dell’esperienza turistica.
La concertazione tra Governo, Regione e amministrazione comunale è alla base del progetto. La Regione Lazio ha tradotto questi indirizzi in risorse concrete per Tivoli, che l’amministrazione locale trasformerà in percorsi, strutture e servizi che garantiscano la piena fruizione del patrimonio culturale e paesaggistico da parte di tutti