Informazioni generiche
Tutte le informazioni generiche

Impianti sportivi comunali
In questa sezione è possibile scaricare la modulistica, i regolamenti e il tariffario per gli impianti sportivi del Comune di Tivoli.
Leggi di più
Informazioni generali - Commissione Elettorale Comunale
La Commissione Elettorale Comunale (d’ora in avanti denominata C.E.C.) è eletta dal Consiglio Comunale nella prima seduta successiva alla elezione del sindaco; è presieduta di diritto dal sindaco. Di ogni riunione viene redatto apposito verbale, conforme ai modelli ministeriali. Sia il verbale che gli elenchi sono sottoscritti dal presidente, dai membri che hanno partecipato alla seduta e dal segretario della commissione.
Leggi di più
Informazioni generali - Sue
Tutte le pratiche relative all'Edilizia Privata devono essere presentate attraverso lo Sportello unico per l'edilizia (Sue).
Leggi di più
Informazioni generali urbanistica
La disciplina urbanistica ha il compito di regolare l’attività edilizia in base ai cosiddetti strumenti di piano che stabiliscono e disciplinano le possibilità di utilizzazione e trasformazione del suolo, ossia dove e come si possa realizzare una costruzione e il suo conseguente legittimo uso o in che modo i soggetti che abbiano la disponibilità di beni immobili possano intervenire sugli stessi.
Leggi di più
Inverno sicuro
Il progetto Inverno sicuro ha l'obiettivo di far fronte ai disagi legati alle ondate di freddo nel periodo compreso tra novembre e marzo.
Leggi di più

Iscrizione Albo dei Giudici Popolari
I cittadini, che possiedono i requisiti di legge e non sono già iscritti negli albi dei giudici popolari di Corte d'assise e Corte d'assise d'appello, possono presentare domanda per l'iscrizione all'albo. Le iscrizioni vengono aperte ogni 2 anni (anni dispari) e la domanda deve essere presentata a partire dal 1 aprile fino al 31 luglio.
Leggi di più
Iscrizione seggio elettorale - Presidente di seggio elettorale
Gli elettori che desiderano iscriversi nell'Albo delle persone idonee a ricoprire l'Ufficio di Presidente di seggio elettorale devono presentare domanda alla Corte di Appello competente per territorio, per tramite del Sindaco del proprio Comune di residenza nel mese di ottobre di ogni anno. La Commissione elettorale del Comune, esaminate le domande e fatti i debiti accertamenti, predispone un elenco e lo invia alla Corte d'Appello entro il mese di febbraio di ciascun anno.
Leggi di più
Iscrizione seggio elettorale - Scrutatori di seggio elettorale
Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale è necessario essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore, che viene aggiornato entro il 15 gennaio di ogni anno e depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune per la durata di quindici giorni ed ogni cittadino può prenderne visione.
Leggi di più