Ufficio Sistemi Informativi e Telematici

L’Ufficio Sistemi Informativi e Telematici è un’unità fondamentale all’interno di un comune, incaricata della gestione e dell'ottimizzazione delle risorse tecnologiche e delle infrastrutture informatiche.

Competenze

L’ufficio di occupa di:

  • Pianificazione, acquisizione, sviluppo e mantenimento dei sistemi informativi comunali, delle risorse informatiche centrali, delle infrastrutture di rete di trasmissione dati e di rete telefonica fissa e mobile
  • Coordinamento e controllo di tutte le iniziative ed attività che riguardano l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e telematiche (information & communications technology)
  • Sviluppo di nuove iniziative ed attività per il miglioramento del grado di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa tramite l’utilizzo di opportuni sistemi informativi edelle opportune infrastrutture informatiche, telematiche e telefoniche
  • Consulenza e supporto alle strutture organizzative dell’Amministrazione Comunale su aspetti che attengono all’ICT
  • Gestione del sito intranet comunale
  • Gestione della casella istituzionale di posta elettronica certificata per la corrispondenza in uscita e in entrata

Sede principale

Sede centrale

Piazza del Governo n. 1 - 00019 Tivoli RM

Contatti

Ufficio Sistemi Informativi e Telematici

Telefono: 0774 453374

Telefono: 0774 453291

Email: ced@comune.tivoli.rm.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri