Ufficio Amministrazione del Personale

L'Ufficio Amministrazione del Personale è un reparto all'interno di un'organizzazione che gestisce tutte le attività amministrative relative al personale dipendente.

Competenze

  • Predisposizione contratto individuale di lavoro
  • Gestione giuridico amministrativa del personale in servizio con predisposizione di tutti gli atti collegati con le variazioni attinenti al rapporto di lavoro
  • Gestione procedura anagrafe delle prestazioni
  • Direzione e coordinamento dei procedimenti disciplinari ed attività di supporto all’Avvocatura nelle procedure di conciliazione obbligatoria
  • Coordinamento attività di gestione presenze/assenze
  • Gestione polizze INAIL e adempimenti connessi agli infortuni e controllo rimborsi da parte dell’istituto assicurativo (INAIL e altri istituti per incidenti causa terzi), cause di servizio ed equo indennizzo
  • Gestione obiettori di coscienza nel rispetto dei piani di impiego approvati e reclutamento volontari Servizio Civile
  • Coordinamento applicazione CCNL area del personale non Dirigente
  • Attività di pianificazione e controllo del budget di spesa del personale, cura della redazione del bilancio di previsione del personale, della gestione e del monitoraggio della spesa sia in riferimento alle voci fisse che al trattamento accessorio
  • Gestisce le relazioni sindacali e la contrattazione decentrata dei dipendenti fornendo supporto alla delegazione trattante di parte pubblica
  • Segue la gestione del fondo incentivante dei dirigenti e dei dipendenti e la liquidazione degli incentivi legati al contratto decentrato (in particolare premio incentivante, premio di risultato) oltre alle progressioni orizzontali
  • Cura l’applicazione del CCNL area dirigenziale comparto EE.LL
  • Cura le procedure per l’acquisizione di risorse in esecuzione della programmazione triennale delle assunzioni
  • Cura la liquidazione del trattamento economico di trasferta al personale dipendente

Dipende da

Settore 1 - Amministrativo

Il settore amministrativo comunale è responsabile della gestione delle attività burocratiche e organizzative del comune.


Sede principale

Sede centrale

Piazza del Governo n. 1 - 00019 Tivoli RM

Contatti

Ufficio Amministrazione del Personale

Email: a.rugolo@comune.tivoli.rm.it


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