Richiedere permesso per parcheggio invalidi

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Richiesta permesso per parcheggio invalidi.


A chi è rivolto

Persone affette da disabilità permanente o temporanea.

Come fare

La richiesta può essere depositata in formato cartaceo all'U.R.P. del Comune di Tivoli o presso il Comando della Polizia Locale (Ufficio Permessi).

Cosa serve

Per il primo rilascio e rinnovo temporaneo:

  • compilare debitamente, in ogni parte, il modulo predisposto per il rilascio del contrassegno disabili corredato di certificazione medica rilasciata dalla Commissione Prima Istanza attestante il riconoscimento della disabilità, ex art. 3, comma 3 L. 104/1992, oppure certificazione medica attestante l’invalidità civile, copia del documento di identità, n° 2 fotografie formato tessera e ricevuta pagamento PagoPA di € 15,00

Cosa si ottiene

Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.

Tempi e scadenze

Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

€ 15,00 spese di istruttoria tramite PagoPA.

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Contatto telefonico da parte dell’utente e ritiro del contrassegno presso la sede della Polizia Locale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore 9 - Polizia Locale

Email: poliziamunicipale@comune.tivoli.rm.it

Documenti

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