Successo per l'evento conclusivo del "Centro Ragazzi": le attività proseguono in estate

  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi
  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi
  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi
  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi
  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi
  • Centro Ragazzi
    Centro Ragazzi

Il 14 giugno si è conclusa la prima parte delle attività previste per il "Centro Ragazzi", con una manifestazione che si è tenuta nel pomeriggio a Villa Braschi. Tante le emozioni di bambini e ragazzi ed i complimenti dei genitori. Gli educatori segnalano un messaggio in particolare, ricevuto da una mamma, che ben riassume il successo dell'iniziativa: "Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo ai nostri figli, non solo oggi ma durante tutto l'anno, vederli sorridere il lunedì e avvantaggiarsi i compiti per poter andare a teatro significa che siete riusciti a catturarli e farli diventare un gruppo unito e felice!". 

L’iniziativa promossa e sostenuta dall'Assessorato ai Servizi sociali e Welfare del Comune di Tivoli, realizzata all'interno di un progetto più ampio gestito dalla Cooperativa Cotrad insieme al Consorzio Parsifal, ha avuto un forte impatto su ragazzi e famiglie. Dopo anni di restrizioni ed isolamento, bambini e ragazzi sono tornati protagonisti attivi di un progetto comune e si sono potuti cimentare in rappresentazioni teatrali, manifestazioni di Jujitsu, hip hop e mostre artistiche.

I Centri Ragazzi attivati quest’anno nel territorio di Tivoli in forma gratuita hanno avuto lo scopo di favorire momenti di aggregazione e confronto creativo, oltre all’opportunità per i ragazzi di poter affrontare le difficoltà evolutive tipiche dell’età attraverso il supporto del gruppo di pari e di specifiche figure professionali, educatori ed esperti del settore artistico-sportivo.

I Centri Ragazzi continueranno il loro percorso in estate presso il Centro anziani Empolitano sito in via degli Olivi 2, presso l’IC Tivoli III sito in via Libertucci e nel Comune di Poli fino al 05/08/2022. Il progetto riprenderà poi in autunno in forma ampliata. 

Si ringraziano le scuole IC Tivoli III, IC Tivoli IV, IC Tivoli V che hanno collaborato per la realizzazione del progetto fornendo locali e spazi utili per l’espletamento del servizio.