Riaperti i termini del bando per l’iscrizione ai centri ricreativi per minori e giovani con disabilità

Bambini

Si informa la cittadinanza che sono riaperti i termini del bando per l’iscrizione ai centri ricreativi distrettuali per minori e per giovani diversamente abili fino a 24 anni, residenti nel distretto RM5.3, per le settimane 16-19 agosto, 22-26 agosto, 29 agosto – 2 settembre, 5-9 settembre.

«Grazie al grande successo che ha riscosso l'iniziativa, è con soddisfazione che annunciamo la riapertura dei termini del bando affinché sempre più giovani possano godere delle attività dei centri ricreativi», afferma l'assessora alle Politiche sociali Maria Luisa Cappelli.

DESTINATARI. Residenti nei Comuni del distretto RM5.3 di età compresa tra i 3 e i 18 anni compiuti e giovani diversamente abili fino ai 24 anni di età che non abbiano già presentato domanda e che non siano già stati ammessi.

ISTRUTTORIA ED AMMISSIONE. Si procederà alla formazione di un’unica graduatoria distrettuale, con erogazione delle rette settimanali direttamente ai centri, fino ad esaurimento dei fondi regionali. Il criterio prioritario di inserimento in graduatoria sarà l’ISEE del nucleo familiare; a parità di ISEE sarà considerato il numero di figli a carico e, a parità di numero, l’età dei figli, privilegiando l’inserimento dei bambini più piccoli. Qualora i tre criteri precedenti si equivalessero, sarà considerata la data e l’ora di presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA. I documenti necessari, da allegare alla domanda, sono:
•    Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
•    Copia del  documento di identità in corso di validità.
•    Copia del permesso/carta di soggiorno (se cittadini extra-comunitari).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.  La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo “riapertura termini”, completa della documentazione necessaria e consegnata a mano al proprio comune di residenza o via PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, citando in oggetto “Iscrizione centri ricreativi estate 2022”.
È possibile la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

SCADENZE  PRESENTAZIONE DOMANDA:
ore 12:00 del 11/08/2022 per la settimana 16-19/08/2022;
ore 12:00 del 17/08/2022 per la settimana 22-26/08/2022;
ore 12:00 del 24/08/2022 per le settimane 29/08/2022-02/09/2022 e 5-9/09/2022.

Il presente avviso integrale con modello di domanda può essere scaricato sul sito istituzionale http://www.comune.tivoli.rm.it ed è disponibile presso gli Uffici U.R.P. del Comune di Tivoli, Piazza del Governo 2, nonché presso gli Uffici Comunali del distretto.