Fondo unico borse di studio a.s. 2021/2022

Al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica il MIUR, per l’anno scolastico 2021/2022 erogherà Borse di studio a valere sul Fondo di cui al D.Lgs 63/17, in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio, frequentanti un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi) che presentano entrambi i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Tivoli

2. indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78

La richiesta per la concessione della borsa di studio dovrà essere compilata su apposita modulistica disponibile presso le sedi dell’ufficio URP, nonché in allegato, e presentata prioritariamente a mezzo Pec all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, o con e-mail all’indirizzo urp@comune.tivoli.rm.it, solo in via residuale presso le sedi Urp di Tivoli e Delegazioni, entro e non oltre il 30/06/2022, pena la perdita del beneficio.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione da allegare al modello di domanda:

1. attestazione ISEE relativa alla situazione economica del nucleo familiare dello studente in corso di validità;

2. documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età;

3. documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

Si comunica inoltre che:

1. il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è il 15 luglio 2022;

2. le borse di studio verranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione ai singoli beneficiari ammessi.