Il Comune di Tivoli si fa promotore dei festeggiamenti per il Carnevale di Tivoli 2023 con una manifestazione di interesse per l'affidamento dell'organizzazione, al fine di rendere l'offerta culturale più variegata e ampia possibile. Consapevole delle ricadute positive che il Carnevale tiburtino ha sempre generato sull'indotto delle attività ricettivo-commerciali, anche quest'anno l'Amministrazione comunale è orientata verso una programmazione che renda partecipi associazioni e altri soggetti operanti sul territorio. L'obiettivo è quello di favorire non soltanto scambi con gruppi artistici della Valle dell'Aniene, ma anche una larga partecipazione dei comitati di quartiere e degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Sono previste sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati, le quali toccheranno anche le frazioni di Tivoli Terme, Villa Adriana e Campolimpido, con una sfilata in ciascuna frazione e, in ultimo, la sfilata per il solo giorno di "Martedì Grasso" con gran ballo finale in piazza Plebiscito.
Si fa presente che, in concomitanza delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, il programma degli eventi potrebbe subire variazioni, in considerazione del dispiegamento degli agenti di polizia locale nelle operazioni elettorali.
Le proposte relative al Carnevale di Tivoli 2023 dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 gennaio 2023 pena l'esclusione, al seguente indirizzo:
Comune di Tivoli, Settore V "Servizi alla Città"
Piazza del Governo, 1 00019 Tivoli (RM)
I plichi dovranno essere recapitati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) nei seguenti giorni e orari:
URP Tivoli Centro
Dal lunedì al sabato: 9-12
Martedì e Giovedì: 9-12 / 15-17
URP Delegazione Villa Adriana
Giovedì: 9-12
URP Delegazione Tivoli Terme
Martedì: 9-12
Venerdì: 9-12