Città metropolitana di Roma Capitale

Scontri e violenze a Roma: il Consiglio comunale approva all’unanimità un ordine del giorno di condanna

Questa mattina il Consiglio comunale di Tivoli ha approvato allunanimità lordine del giorno, sottoscritto da tutti, riguardante gli episodi di violenza che si sono verificati sabato 9 ottobre a Roma, con la vile aggressione alla sede nazionale della Cgil, come si legge nel documento, e del pronto soccorso del policlinico Umberto I.

Lordine del giorno rimarca che quanto accaduto è di una gravità inaudita, perché rappresenta un attacco ai valori democratici che sono alla base della Costituzione italiana. Il Consiglio comunale di Tivoli condanna fermamente gli episodi di violenza che si sono verificati sabato a Roma contro la sede della Cgil e contro gli operatori sanitari del pronto soccorso dellUmberto I. Il Consiglio comunale tiburtino ribadisce i valori di democrazia e di antifascismo sanciti dalla Costituzione e ripudia ogni forma di violenza.