MENU

Comune di Tivoli

Notte Bianca del Libro e della Lettura “M’illumino d’immenso”

Su proposta del Consigliere del Sindaco per la Promozione della lettura, D.ssa Rosa Mininno, sabato 19 ottobre, dalle ore 19 alle ore 24, si terrà presso il Museo della Città di Tivoli (palazzo ex Casa della Missione), in Via della Carità 1, e nella adiacente Piazza Campitelli, la quarta edizione della Notte Bianca del Libro e della Lettura “M’illumino d’immenso”, a cura della Biblioteca Comunale “Maria Coccanari Fornari”.

All’evento parteciperanno con una loro performance i sottoscrittori del Patto di Tivoli per la lettura, i quali leggeranno passi di romanzi e saggi, poesie, brani teatrali. Temi della serata saranno la letteratura e le scienze dell’Ottocento e del Novecento e la vita e l’attività artistica e scientifica di Leonardo da Vinci nel cinquecentesimo anniversario della morte.

Sulla scalinata di Piazza Campitelli saranno distribuiti, su tutti i gradini, libri per il bookcrossing. Nella stessa piazza saranno inoltre collocate delle citazioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente, anche portando volumi da scambiare o prendendo quelli posti sulla scalinata.