Le Vigne del Cardinale, 15 settembre 2019

L’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este – Villae organizza il 15 settembre 2019, alle ore 17.30 presso il Santuario di Ercole Vincitore, un evento culturale dal titolo Le Vigne del Cardinale, dedicato alle vigne del cardinale Ippolito d’Este e al pizzutello tiburtino.

La struttura del pomeriggio prevede due momenti:

Conferenza L’origine del sistema idraulico del Canale degli Ortolani di Tivoli, presso il Triportico del Santuario di Ercole Vincitore, a cura del Prof. Cairoli Fulvio Giuliani.

Passeggiata nel verde della Vigna dei Votani fino agli Orti Estensi, dove è possibile degustare il pizzutello prodotto dalle Vigne del Cardinale Ippolito d’Este.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Tivoli, nell’ambito del Settembre Tiburtino, manifestazione che coinvolge il tessuto associativo e istituzionale del territorio.

Ingresso con biglietto ordinario (riduzioni e gratuità secondo normativa vigente).

Info: 0774 330329; santuariodiercolevincitore@beniculturali.it