MENU

Comune di Tivoli

L’Amministrazione Comunale partecipa alla giornata internazionale delle donne

L’amministrazione comunale di Tivoli partecipa alla giornata internazionale della donna esprimendo il proprio augurio affinché la società intera si batta per e riconosca tutte le rivendicazioni del genere femminile.

L’8 marzo non è solo una data simbolo ma rappresenta una preziosa occasione di riflessione – ha commentato l’assessore alle politiche sociali Maria Luisa Cappelli -. Questa data assume un valore ancora più profondo di fronte al dramma delle violenze, fisiche e psicologiche, che ancora moltissime donne sono costrette a subire in ambito familiare e sociale. Dobbiamo sostenere queste donne, aiutarle a reagire e a denunciare, dobbiamo restituire loro la dignità.

Proprio per sostenere le donne vittime di violenza, la nostra amministrazione ha aperto la scorsa estate il Centro antiviolenza, dove anche le associazioni del territorio fanno rete per diffondere la cultura del rispetto e del riconoscimento dei diritti per tutte le donne, un luogo di rinascita e di avvio di una nuova vita per molte nostre concittadine, che riconquistano la propria dignità e la propria libertà”.

Tivoli, 8 marzo 2019