MENU

Comune di Tivoli

Convegno sulla legge per l’assistenza alle persone con disabilità grave

“Dopo di noi, speranze e proposte”, il 15 aprile un convegno sulla legge per l’assistenza alle persone con disabilità grave

“Dopo di noi, speranze e proposte”. E’ il titolo del convegno organizzato per illustrare ai cittadini e agli operatori del settore le possibilità offerte dalla legge 112/2016, relativa alle misure di assistenza alle persone con disabilità grave prive adeguato sostegno familiare.

L’appuntamento è per il 15 aprile dalle ore 15 alle ore 19 alle Scuderie Estensi.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Tivoli in collaborazione con il Comune di Olevano Romano che insieme formano l’ambito territoriale di competenza per la gestione dei finanziamenti statali e regionali, con il coinvolgimento di alcune associazioni territoriali che si occupano di disabilità: Coltiviamo la vita, Anffas Subiaco, Comitato di quartiere Villa Adriana e “Campolimpido c’è”.

“Un convegno su un tema quanto mai attuale e delicato, che vuole raccogliere le speranze e le proposte delle famiglie per costruire insieme un futuro per le persone con disabilità, con gli obiettivi del benessere e della piena inclusione sociale – ha commentato il vicesindaco Maria Luisa Cappelli -. Saranno anche illustrate tutte le possibilità che la legge e i finanziamenti statali e regionali mettono a disposizione per assicurare alle persone con disabilità una vita dignitosa. Stiamo lavorando da tempo per favorire l’autonomia delle persone con disabilità, mettendo in campo interventi volti a potenziare percorsi di vita indipendente”.

 

 

 

 

 

 

 

Tivoli, 8 aprile 2019