MENU

Comune di Tivoli

Da oggi è online il nuovo portale istituzionale del Comune di Tivoli

È attivo da oggi, 12 aprile 2019, il nuovo portale istituzionale del Comune di Tivoli. Completamente rinnovato nei contenuti e nella piattaforma, il nuovo sito consente ai cittadini di accedere a tutte le informazioni su ogni singolo servizio erogato dal Comune. 

Il nuovo portale è stato realizzato grazie alla collaborazione avviata con Capitale Lavoro, società in house della Città metropolitana di Roma Capitale, ed è raggiungibile da pc, da smartphone e tablet allo stesso indirizzo internet: www.comune.tivoli.rm.it

Capitale Lavoro è da tempo impegnata nella progettazione delle reti informative e di collegamento dei Comuni dell’area metropolitana. Come gli altri Comuni che già utilizzano la piattaforma web sviluppata secondo le nuove linee guida dell’AGID, anche Tivoli si adegua al modello comunicativo unificato. Un modello che consente al cittadino metropolitano di riconoscere (e riconoscersi) nel menù, nelle parole chiave, nell’alberatura e nello stile grafico, a prescindere dal sito consultato. 

Il nuovo portale web si propone di fornire, nella maniera il più possibile semplice e immediata, tutti i servizi di utilità che il Comune di Tivoli offre alla cittadinanza. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella costruzione di un’identità condivisa tra i Comuni che si trovano nell’area metropolitana di Roma, un’identità che ha lo scopo di semplificare la comunicazione facendo salve le caratteristiche e le diverse peculiarità dei singoli territori.

Tivoli, 12 aprile 2019