MENU

Comune di Tivoli

Da lunedì 30 settembre avrà inizio il servizio di refezione scolastica per gli alunni di tutte le scuole dell’infanzia e della primaria del Comune di Tivoli

Si informano le famiglie che a partire da lunedì 30 settembre avrà inizio il servizio di refezione scolastica per gli alunni di tutte le scuole dell’infanzia e della primaria del Comune di Tivoli, compresi gli alunni ospitati nell’edificio di Via Colsereno in seguito alla chiusura del plesso Sandro Pertini.
Il momento del pasto è importantissimo non solo dal punto di vista nutrizionale ma anche dal punto di vista educativo. Il pasto rappresenta, soprattutto per i più piccoli, un prezioso momento di sperimentazione e di scoperta di nuovi gusti e nuovi sapori” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Maria Luisa Cappelli.
Negli ultimi anni il ruolo della mensa è profondamente cambiato ed il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità che promuova un’alimentazione sana ed equilibrata e che consenta ai più giovani di apprendere un corretto stile alimentare.
Per questo, nella composizione dei menù settimanali si privilegeranno prodotti di stagione, di filiera corta e biologici.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, inoltre, già dallo scorso anno abbiamo attivato il Borsellino elettronico, un importante strumento che consente di effettuare i pagamenti online e di monitorare la propria situazione in ogni momento.
Il nostro impegno per garantire una maggiore vicinanza alle famiglie si è concretizzato ulteriormente con l’apertura degli Sportelli mensa nelle delegazioni di Tivoli Centro, Tivoli Terme e Villa Adriana.
L’introduzione di questi servizi è solo uno dei molteplici progetti cui questo assessorato sta lavorando con rinnovato impegno ed entusiasmo”.

Anche quest’anno la gestione del servizio è affidata alla Vivenda Spa, società del Gruppo La Cascina, da 40 anni leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service con 36 milioni di pasti all’anno preparati negli oltre 1.250 impianti di produzione.
Si ricorda che per iscriversi al servizio mensa sarà sufficiente accedere al portale “Novaportal” e seguire le istruzioni http://tivoli.ristonova.it/novaportal/

Tutte le informazioni relative al servizio mensa sono consultabili sul sito del Comune di Tivoli alla voce istruzione, mensa scolastica https://www.comune.tivoli.rm.it/home/essere/istruzione/mensa-scolastica/

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli sportelli dedicati al servizio mensa:

Tivoli Centro
via del Governo, 2 (Sportello Servizi Sociali)
telefono: 0774 453289
Orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 12

Tivoli Terme
via don Minzoni, 9/a
telefono: 0774 354151
Orari: martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 – venerdì dalle 9 alle 12

Villa Adriana
via di Villa Adriana, 178
telefono: 0774 453542
Orari: mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17

(Si precisa che il servizio telefonico e attivo solo nei relativi orari di apertura dei singoli sportelli).