MENU

Comune di Tivoli

CNA Tivoli – Dal 9 al 23 ottobre le giornate per l’Orientamento al lavoro

I giovani sono il nostro futuro ed il futuro si costruisce attraverso il lavoro, per questo come amministrazione, nella figura del Consigliere del Sindaco Marco Colanera, abbiamo inserito la nostra città nel progetto di orientamento al lavoro organizzato dal Cna di Roma denominato “Matching Evolution” che si svolge in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Formazione Università Roma Tre Laboratorio “Cries Ielpo” che esprime competenze di assoluta eccellenza nell’ambito dell’orientamento al lavoro per giovani e giovani adulti.

Il progetto si pone l’obiettivo dell’orientamento e dell’inserimento al lavoro di persone in cerca di occupazione dai 18 ai 35 anni con incontri che si terranno nelle giornate del 9 e 23 Ottobre 2019 dalle ore 14 alle ore 18, presso la nostra sede di CNA Tivoli in via Nazionale Tiburtina 114. A tali incontri parteciperanno, oltre ad operatori del CNA stesso, due docenti del dipartimento di Scienze della Formazione.

Perché, per dirla con le parole degli stessi professionisti del CNA “Orientare una persona significa anzitutto capire ed aiutarla a capire quali siano le sue aspirazioni, quali le sue reali competenze ed attitudini. Solo partendo da ciò si può insieme provare a costruire un percorso di avvicinamento al lavoro.”