Sostegno domiciliare alla genitorialità e ai minori

Consiste nella realizzazione di interventi di aiuto alla relazione tra genitori e figli che si realizzano attraverso incontri domiciliari effettuati da figure professionali, della durata media di 4 ore settimanali. L’intervento domiciliare educativo nasce come prevenzione all’istituzionalizzazione dei minori.

A chi si rivolge

Alle famiglie con minori da 0 a 16 anni, residenti in tutti i Comuni del distretto socio-sanitario Rm 5.3.

Come si accede

L’attivazione avviene da parte dei servizi sociali, in seguito ad una valutazione dell’assistente sociale competente nel territorio.

Ufficio comunale di riferimento

Settore IV – Welfare

Referente del servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Daniela Scuderi
piazza del Governo 2 – I piano – 00019 Tivoli