MENU

Comune di Tivoli

Servizio trasporto scolastico diversamente abili

Scuole elementari e medie

Sono esentati dal pagamento del trasporto scolastico gli alunni portatori di handicap grave riconosciuto tale ai sensi della legge 104/1992 e opportunamente documentato, frequentanti le scuole elementari e media inferiore.

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio URP del Comune utilizzando l’apposito modulo predisposto nei termini previsti dal Bando annuale.

Alla domanda dovrà essere allegata:

  • certificazione avente corso di validità, rilasciata dalle preposte Commissioni mediche Asl, attestante la condizione, nei casi di disabilità.

Scuole superiori

Per gli alunni disabili, frequentanti le scuole superiori (II grado), il servizio invece viene erogato a seguito di pubblicazione di un bando (dopo pubblicazione del relativo bando regionale) e la presentazione di un apposito modulo di domanda.

Dopo aver ritirato il modulo presso l’Ufficio URP, la domanda compilata da un genitore, o tutore o genitore affidatario, dovrà essere consegnata allo stesso ufficio.

Ufficio comunale di riferimento

Settore IV – Welfare – Pubblica Istruzione

Referente del servizio: Adda Seri
piazza del Governo 2 – I piano – 00019 Tivoli
telefono: 0774 453431

Orari e giorni di ricevimento:

  • Segretariato sociale: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
  • Urp (per ritiro/consegna modulistica): dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17

 

Modulistica e normativa di riferimento

Scuole elementari e medie

Scuole superiori