Scuole elementari e medie
Sono esentati dal pagamento del trasporto scolastico gli alunni portatori di handicap grave riconosciuto tale ai sensi della legge 104/1992 e opportunamente documentato, frequentanti le scuole elementari e media inferiore.
La richiesta deve essere presentata all’Ufficio URP del Comune utilizzando l’apposito modulo predisposto nei termini previsti dal Bando annuale.
Alla domanda dovrà essere allegata:
- certificazione avente corso di validità, rilasciata dalle preposte Commissioni mediche Asl, attestante la condizione, nei casi di disabilità.
Scuole superiori
Per gli alunni disabili, frequentanti le scuole superiori (II grado), il servizio invece viene erogato a seguito di pubblicazione di un bando (dopo pubblicazione del relativo bando regionale) e la presentazione di un apposito modulo di domanda.
Dopo aver ritirato il modulo presso l’Ufficio URP, la domanda compilata da un genitore, o tutore o genitore affidatario, dovrà essere consegnata allo stesso ufficio.
Ufficio comunale di riferimento
Settore IV – Welfare – Pubblica Istruzione
Referente del servizio: Adda Seri
piazza del Governo 2 – I piano – 00019 Tivoli
telefono: 0774 453431
Orari e giorni di ricevimento:
- Segretariato sociale: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
- Urp (per ritiro/consegna modulistica): dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17
Modulistica
Scuole elementari e medie
Scuole superiori