Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it

ONDATE DI CALORE, LIVELLO DI ALLERTA 2 PER LA GIORNATA DI SABATO 14

Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata di domani, sabato 14 luglio, per il nostro territorio è stato stabilito un livello di allerta 2, con “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili”. Le temperature previste per domani sono 27 gradi alle ore 8 del mattino, 34 gradi alle ore 14, con temperatura massima percepita di 36 gradi. Si ricorda che a Tivoli è attivo, per tutto il periodo estivo, il servizio comunale Emergenza caldo: al numero verde 800167662 le persone con almeno 65 anni di età possono richiedere assistenza gratuita  per le attività quotidiane come la spesa, l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio, supporto per i servizi sanitari ecc. Si riportano di seguito le raccomandazioni del Ministero della salute per il livello di allerta 2, previsto per la giornata di domani. Ulteriori approfondimento sono disponibili sul sito www.salute.gov.it/caldo. In allegato il bollettino per la giornata di oggi e domani.
Il livello 2 http://www.salute.gov.it/portale/caldo/emergenzaCaldo/img/sun_livello_2.jpg indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili (leggi l'approfondimento Chi rischia di più).

Leggere i consigli generali.


Tivoli, 13 Luglio 2018





DA LUNEDI’ 16 LUGLIO LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE IN VIALE MAZZINI E PIAZZALE DELLA STAZIONE

Da lunedì 16 luglio saranno avviate le attività di ripavimentazione di viale Mazzini, al termine dei lavori di realizzazione della nuova rete fognaria da parte di Acea.
Il tratto interessato dai lavori è quello compreso tra la sede dell’Inps e l’inizio di via Sant’Agnese e comprende pertanto anche il piazzale della stazione ferroviaria e i relativi parcheggi. In tutta l’area di cantiere, dalle ore 8 di lunedì 16 luglio e fino al termine dei lavori (fissato a venerdì 20 luglio salvo imprevisti) sarà in vigore il divieto di sosta.
I cittadini che abitualmente utilizzano i parcheggi in viale Mazzini e nei pressi della stazione possono utilizzare in alternativa l’area del lunganiene Impastato, anche nella giornata di mercoledì (il mercato settimanale al lunganiene si svolge la domenica fino al termine dei lavori in via Acquaregna).

Per informazioni: Comando Polizia locale 0774453501.

Tivoli, 12 luglio 2018




SORTEGGIO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI 15 OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

Avviso pubblico relativo alla comunicazione della data e del luogo per l'effettuazione del sorteggio pubblico per individure n. 15 operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori relativi all'efficientamento energetico della Scuola del Gesù in Tivoli.

Leggere l' AVVISO PUBBLICO

Tivoli, 12 luglio 2018




TIVOLI INCONTRA, SOLD OUT PER GIGI PROIETTI. ACCESSO CONSENTITO SOLO A CHI HA CONFERMA DI PRENOTAZIONE

Tutto esaurito per “Tivoli Incontra” Gigi Proietti, in programma domani, giovedì 12 luglio, alle ore 18, nel Gran Viale di Villa d’Este. I 220 posti disponibili sono stati assegnati in poche ore il giorno stesso in cui è stata comunicata la modalità di prenotazione. Pertanto potrà accedere alla manifestazione soltanto chi, dopo aver inviato l’e-mail, ha ricevuto dagli organizzatori un messaggio di conferma dell’avvenuta prenotazione al proprio indirizzo di posta elettronica. Nessun altro, compresi gli ulteriori 600 che hanno inviato una richiesta di prenotazione, potrà accedere alla manifestazione. Si invitano pertanto a non presentarsi all’ingresso della Villa tutti coloro che non hanno ricevuto la conferma della prenotazione, con i quali l’amministrazione comunale si scusa e li ringrazia comunque per la loro adesione all’iniziativa. L’incontro con Gigi Proietti, intervistato da Pino Strabioli, sarà trasmesso anche in diretta facebook, sulla pagina di Villa d’Este al seguente link https://www.facebook.com/VilladEsteMibact/
Tivoli Incontra, alla sua quarta edizione, è organizzata dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Tivoli in collaborazione con l’istituto Villa Adriana-Villa d’Este.

Tivoli, 11 luglio 2018




VIA ACQUAREGNA APERTA AL TRAFFICO LEGGERO OGNI GIORNO DALLE ORE 18 E NEL FINE SETTIMANA

Nuove modifiche alla viabilità provvisoria in via Acquaregna, in cui sono in corso i lavori Acea per la realizzazione del nuovo acquedotto.
Salvo diverse comunicazioni, fino al termine dei lavori (fissato al 10 agosto), tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle ore 8 del mattino successivo e il sabato e la domenica per le intere 24 ore la strada sarà interamente percorribile per le automobili e tutti i mezzi con peso non superiore a 3,5 tonnellate.
Bus e mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate restano invece deviati su via Tiburto, tutti i giorni h24.

Tivoli, 11 luglio 2018




AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO EX ART. 90 DEL T.U.E.L.

AVVISO PUBBLICO ex art. 90 del T.U.E.L. Convocazione per i  candidati ammessi al colloquio di cui all'art. 11 dell'avviso pubblico di prot. dell'ente nr. 46395 del 21.09.2017 per i giorni 23 e 24 luglio 2018 ore 9.30 presso il palazzo comunale S.Bernardino sito in Tivoli (RM)-Piazza del Governo nr. 1-Cap 00019 Tivoli

Tivoli, 10 luglio 2018





AL VIA LA 18ESIMA EDIZIONE DI ALONG CAME JAZZ

Dal 25 al 29 luglio nel Parco delle Terme Acque Albule si esibiranno artisti di fama internazionale

Dal 25 al 29 luglio torna il Festival Along Came Jazz, rassegna musicale giunta ormai alla 18esima edizione, che ogni anno porta sul palcoscenico jazzisti di fama internazionale. La quattro giorni a suon di jazz, ideata e progettata dall'Associazione Culturale "Costa della Forma", con il patrocinio del Comune di Tivoli, sarà ospitata completamente dalle Acque Albule Terme di Roma, che per il terzo anno consecutivo producono la kermesse, ed avrà come tema l'acqua, elemento essenziale per la risorsa termale, ma anche, visto il glorioso passato, per tutto il territorio tiburtino.
Si inizia il 25 luglio alle 21.30 con la voce di Flo, che porta alle Terme di Roma i suoi successi e il suo ultimo album, ‘La Mentirosa', per continuare giovedì 26 luglio, con le sonorità anarchiche dei Roots Magic che scavano nel blues terragno e diabolico della Louisiana e in quello acidulo delle metropoli, entrambi drogati di sciamanica informalità. Dopo un giorno di stop sabato 28 salirà sul palco Steve Coleman and Five Elements e il suo free-funk sulfureo apprezzato a livello internazionale. La manifestazione si chiuderà domenica 29 luglio con l'esibizione di Bill Frisell che, con il gruppo When You Wish Upon A Star smonta e rimonta note soundtrack tipo "Il padrino", "Psycho", "Bonanza", "Il buio oltre la siepe" con la sua chitarra ora incorporea, ora abrasiva.
"Abbiamo fortemente voluto tornare a produrre questo evento che porta un grande valore aggiunto sia alla comunità tiburtina sia ai turisti in visita a Tivoli, in termini culturali ma anche emozionali", dichiaraGiovanni Mantovani, Presidente delle Acque Albule S.p.A.. "Anche per questo, per agevolare una maggiore fruizione, l'ingresso sarà gratuito per tutti gli appuntamenti", dichiara Mantovani.
"Crediamo in questa manifestazione, sia da amanti del jazz e fruitori della musica, che da abitanti di un territorio che ha bisogno di avere anche questo tipo di eventi di grande qualità per elevare ancora di più il suo potenziale turistico", spiega Stefano Terranova, Direttore Generale delle Acque Albule - Terme di Roma.
"L'equivalenza tra jazz e acqua suona bene. Lo sciacquío randomico di quel liquido vitale evoca l'ondulatoria, trainante imprevedibilità dei tamburi afroamericani", spiega Enzo Pavoni, Direttore Artistico di Along Came Jazz. "Continuiamo a puntare sul multilinguismo e sulle contaminazioni, non ce ne vogliano i puristi del jazz".

Leggere il PROGRAMMA



Tivoli, 9 luglio 2018














 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media