Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it

ESTATE TIBURTINA 2017: SAN GIOVANNI, DUE FESTIVAL E TANTE MANIFESTAZIONI ANCHE NEI QUARTIERI

Tivoli Chiama, Along Came Jazz, la Festa di Mezza Estate e decine di altre manifestazioni, molte delle quali diffuse nei quartieri. Parte domani, con la grande festa popolare di San Giovanni alla Cittadella, l'Estate Tiburtina 2017.

I programmi di tutte le manifestazioni saranno disponibili a breve sul sito www.visittivoli.eu.

In allegato il programma dell'Estate Tiburtina, contenitore di manifestazioni organizzate dalle associazioni con il contributo e il patrocinio dell'assessorato alla cultura e al turismo e di Along Came Jazz, prodotto dalle Terme Acque Albule con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Tivoli e l'organizzazione di Costa della Forma.

Il programma del Festival Tivoli Chiama è disponibile su www.tivolichiama.com

Leggere il PROGRAMMA DELL'ESTATE TIBURTINA
Scaricare il MANIFSTO DELL'ESTATE TIBURTINA
Leggere il MANIFESTO ALONG CAME JAZZ

Tivoli, 22 giugno 2017




MODIFICHE VIABILITA’ FESTA MEZZA ESTATE. DIVIETO VENDITA CONSUMO BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO NELL’AREA DELLA MANIFESTAZIONE

Per consentire lo svolgimento della Festa di Mezza Estate, in programma a piazza Rivarola e nel quartiere della Cittadella dal 23 al 25 giugno, è stata disposta una serie di modifiche alla disciplina della viabilità e della sosta.
Per ragioni di sicurezza, durante lo svolgimento della festa, in tutta l'area compresa tra piazza Rivarola e piazza della Cittadella (compresa via della Sibilla) sarà vietata la vendita di bevande in vetro, ad eccezione di quelle consumate all'interno dei pubblici esercizi e nelle aree di suolo pubblico di pertinenza dei locali. Nelle stesse aree, durante lo svolgimento della manifestazione, negli spazi pubblici sarà vietato il consumo di bevande in contenitori di vetro.

Modifiche alla viabilità
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25:
dalle ore 15 alle ore 24 divieto di transito anche per i veicoli autorizzati al varco Z.T.L. di Ponte Gregoriano e al varco Z.T.L. di Via Giuliani. L'area dei quartieri medievali sarà raggiungibile dalla Porta del Colle;
dalle ore 17 del 23 alle ore 24 del 25 divieto di sosta in tutta l'area compresa tra piazza Rivarola e piazza della Cittadella;
nei tre giorni, dalle ore 15 alle ore 24 divieto di transito in tutta l'area compresa tra piazza Rivarola e piazza della Cittadella, compresa via della Sibilla.
Inoltre nei giorni giovedì 22 e lunedì 26 (per i lavori di montaggio e smontaggio degli allestimenti), dalle ore 19 alle ore 24 divieto di transito e sosta in via della Sibilla e nelle piazzette limitrofe.

Tivoli, 22 giugno 2017 




Tivoli Chiama - Il festival delle arti. III edizione

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni prende il via dal 30 giugno al 29 luglio 2017 la terza edizione di “Tivoli Chiama! - Il Festival delle Arti”, rassegna culturale per lavalorizzazione del patrimonio storico-artistico e paesaggistico attraverso lo spettacolo dal vivo, nata nel 2015 grazie a un bando del Mibact che il Comune di Tivoli vinse posizionandosi
al terzo posto in graduatoria.

Leggere il COMUNICATO

Tivoli, 22 giugno 2017




DONAZIONE ORGANI, “UNA SCELTA IN COMUNE”: MARTEDì 27 GIUGNO LA PRESENTAZIONE ALLE SCUDERIE

Sarà presentato martedì 27 giugno dalle ore 18,30 presso le Scuderie Estensi il progetto "Una scelta in Comune", il servizio attivato dal 5 giugno presso l'ufficio anagrafe della Città di Tivoli che consente di esprimere la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o dell'eventuale rinnovo della carta di identità.
L'iniziativa portata avanti dagli uffici comunali su indicazione dell'Amministrazione è stata la fine di un iter iniziato con l'approvazione in Consiglio di una mozione promossa dalla consigliera Laura Di Giuseppe, approvata all'unanimità, e che ha visto la prosecuzione dei lavori nelle sedute della VI commissione consiliare "Sanità e Servizi Sociali".
Presenti nella giornata di divulgazione alla cittadinanza oltre al sindaco Giuseppe Proietti, l'assessore al Welfare Maria Luisa Cappelli, il segretario generale Lucia Leto, i consiglieri comunali della VI commissione,  e la responsabile dei servizi di anagrafe comunale Caterina Ester Mancini, la quale spiegherà i dettagli tecnici delle procedure, le modalità di sottoscrizione ed i risultati in questo periodo di avvio del progetto.Sono state invitate inoltre rappresentanti delle associazioni che operano nel settore della sanità e dei trapianti nello specifico.
Modera la giornata la giornalista Anna Laura Consalvi, esperta in comunicazione in ambito sanitario.
"Come amministrazione siamo felici di aver attivato la possibilità di esprimere il consenso alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio del documento di identità - ha commentato Attilia Fabio, consigliere del sindaco in materia di Sanità e presidente della VI Commissione permanente - annoverando così la Città di Tivoli tra le prime 20 aderenti al progetto sui 121 comuni della Provincia romana".
"La cultura del dono dovrebbe essere promossa ad ogni livello e la accessibilità ai servizi facilita questa propensione" ha concluso Laura Di Giuseppe.

Tivoli, 22 giugno 2017





DAL 23 AL 25 GIUGNO LA FESTA DI MEZZA ESTATE A TIVOLI.

Nella magica scenografia della cittadella va in scena il revival del San Giovanni Tiburtino arricchito dalle tradizioni popolari delle quattro citta' gemellate.
E' la Festa di Mezza Estate, in programma a Tivoli venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno, con l'anteprima del MezzaEstate Cinefest a Villa Adriana, nei quattro giorni precedenti.

Leggere il PROGRAMMA COMPLETO

Tivoli, 20 giugno 2017





STADIO RIPOLI, AVVIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

E' stato aperto oggi, 15 giugno, il cantiere per l'intervento di riqualificazione dello Stadio Ripoli, disposto dall'amministrazione comunale. I lavori - finanziati attraverso un mutuo che il Comune di Tivoli si è aggiudicato a tasso zero attraverso l'assegnazione di oltre 500mila euro, erogato attraverso un bando dell'Istituto per il Credito Sportivo - costituiscono il primo dei cantieri programmati dall'amministrazione comunale sugli impianti sportivi.
Le lavorazioni saranno eseguite durante il periodo estivo per interferire il meno possibile con le attività attualmente praticate all'interno dell'impianto e dovrebbero concludersi entro il mese di settembre.
Gli interventi riguardano prevalentemente il rifacimento del manto erboso, ormai giunto al termine del tempo della sua omologazione, la sistemazione degli spogliatoi e l'adeguamento delle tribune.
Gli uffici tecnici comunali del settore lavori pubblici sono al lavoro per avviare a breve anche altri cantieri previsti sull'impiantistica sportiva.

Tivoli, 15 giugno 2017




Convocazione seduta straordinaria del Consiglio Comunale per il giorno 19 giugno 2017 ore 9

Leggere la CONVOCAZIONE con i punti all'ordine del giorno

Tivoli, 15 giugno 2017


AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE

Avviso pubblico per la raccolta di istanze di partecipazione ad un corso di formazione per assistente familiare. Proroga dei termini di presentazione domande

Leggere l’ AVVISO

Tivoli, 15 giugno 2017




Avviso pubblico integrale per l’accreditamento ai fini del convenzionamento di nidi e micronidi privati

Avviso pubblico integrale per l’accreditamento ai fini del convenzionamento di nidi e micronidi privati autorizzati all’apertura e al funzionamento, presso il Comune di Tivoli.

Leggere l' ALLEGATO A
Leggere l' ALLEGATO B

Tivoli, 14 giugno 2017













 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media