Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it

CAVALLI VAGANTI SULLE STRADE, IL SINDACO FIRMA ORDINANZA CHE DISPONE IL SEQUESTRO IMMEDIATO

Il Sindaco Giuseppe Proietti ha firmato un’ordinanza che dispone, nei casi di cavalli vaganti senza custodia lungo le strade e i luoghi pubblici del territorio comunale, il sequestro immediato, sanzioni fino a 500 euro e, in caso di recidiva, la revoca al proprietario dell’autorizzazione ad allevare equini. L’ordinanza è il frutto dell’attività del tavolo interforze - formato da Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Servizio veterinario della Asl, Corpo Forestale - che si è riunito in più sessioni di lavoro dallo scorso 16 novembre a seguito della proposta avanzata dal Sindaco Proietti. Il primo cittadino aveva infatti richiesto, il 14 novembre, di intervenire con urgenza per attuare tutti i provvedimenti necessari a tutela della pubblica incolumità in merito agli episodi di equini e bovini vaganti senza custodia lungo le strade comunali, che si verificano in particolare nel quartiere di Campolimpido. La firma dell’ordinanza che introduce il sequestro permetterà alle forze di polizia e agli altri enti e uffici coinvolti di avere uno strumento efficace per contrastare ed eliminare il fenomeno. Il testo completo dell’ordinanza è su http://albopretorio.datamanagement.it/allega/ComuneDiTivoli/c/2016/12/817_122711121.pdf




Manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico professionale per l’indagine geologica e vegetazionale

AVVISO PUBBLICO relativo alla manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico professionale per l’indagine geologica e vegetazionale finalizzata al rilascio del parere ex art. 89 dpr. 380/2001 per il nuovo PUCG.

Tivoli, 6 dicembre 2016




REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 4 DICEMBRE 2016

Per consultare l’andamento delle affluenze o il risultato dello scrutinio relativo al referendum costituzionale del  4 dicembre 2016 nel menu “Informazione” di questo sito è stata aggiunta la voce “REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

Tivoli, 4 dicembre 2016



AFFLUENZA ORE 23                                     SCRUTINIO VOTAZIONE

Tivoli, 5 dicembre 2016




AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico relativo alla manifestazione d'interesse per l'affidamento dell'incarico professionale per lo studio di fattibilità per la messa a regime dell'area, per la salvaguardia del costruito, per la demolizione del muro di protezione dall'esondazione dell'0aniene con il supporto di uno studio di natura idraulica dell'area compresa tra le cascate a monte del ponte e il tratto a valle del medesimo.

Leggere l'avviso completo




DA MEZZANOTTE CHIUSA AL TRAFFICO VIA ACQUAREGNA PER LAVORI URGENTI

Nella notte tra oggi (venerdì 2 dicembre) e domani (sabato 3) sarà chiusa al traffico via Acquaregna per l'esecuzione di lavori urgenti alla rete idrica pubblica.
La viabilità sarà pertanto interrotta pochi metri dopo l'incrocio con vicolo Empolitano, da mezzanotte fino alle 4:30 del mattino.
Nello stesso periodo sarà chiuso al traffico anche vicolo Acquaregna (il tratto di strada che collega via Empolitana con via Acquaregna).
I mezzi provenienti da largo Saragat potranno utilizzare la viabilità alternativa del parcheggio del Lunganiene Impastato per raggiungere via Roma, o di via Tiburto per arrivare a piazza Garibaldi.

Tivoli, 2 dicembre 2016





NUOVO PIANO URBANISTICO GENERALE VENERDI’ 2 DICEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA NEL QUARTIERE ARCI

Per garantire lo sviluppo urbano ed economico di Tivoli, per migliorare la qualità della vita dei cittadini, per un armonica gestione del territorio, l'Amministrazione Comunale ha intrapreso l'attività volta a dotare la città di un nuovo PIANO URBANISTICO GENERALE.  E' infatti necessario rinnovare, dopo quasi cinquanta anni, il PRG della città di Tivoli,in vigore dai primi anni '70.  Esso prefigurava il destino della città quando i cittadini erano i nonni di quelli di oggi e le esigenze e le aspettative si collocavano in un panorama oggi lontano e non più attuale.
Per conoscere le attese della città l'Amministrazione intende avviare un processo di partecipazione e confronto con le realtà istituzionali e con quelle rappresentative dei cittadini, quali le categorie professionali, imprenditoriali, commerciali, con i comitati di quartiere e le associazioni.  Si tratta di una opportunità nel processo di trasparenza, condivisione, informazione e cooperazione istituzionale che questa Amministrazione, nell'aderire ad un ideale di partecipazione e democrazia, ha inteso assumere come suo carattere distintivo. Tale processo di consultazione costituisce una caratteristica di comportamento dell'Amministrazione, ma anche doverosa osservanza ai principi promulgati, per la formazione e l'adozione degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica dalla Legge Regionale n. 14 del 1999, che prevede che sia garantita la più ampia partecipazione dei cittadini e dei soggetti pubblici e privati coinvolti ed interessati nel processo di pianificazione.
In attesa di rendere noto, a breve, il calendario di tutti gli incontri, e di consultare i cittadini e la società civile attraverso le sue articolazioni, i comitati e le associazioni della Città e del territorio.
In attesa di consultare gli imprenditori e professionisti, gli addetti dell'edilizia e delle attività immobiliari, delle attività commerciali, artigianali, imprenditoriali, estrattive, dello sport e del turismo e infine, ma non ultime, le associazioni culturali, ambientaliste e di categoria.
L'Amministrazione Comunale invita i cittadini, i comitati di quartiere, i rappresentanti delle forze politiche di Tivoli - Quartiere ARCI e chiunque fosse interessato ad una assemblea presso la Chiesa Santa Maria di Gesù - sala parrocchiale in via Empolitana, 298-300 alle ore 18:30 del giorno venerdì  2 dicembre 2016.


Tivoli, 1 dicembre 2016




AVVISO AI PRESIDENTI DI SEGGIO

I Presidenti di Seggio elettorale sono invitati nella giornata di sabato, 3 dicembre 2016 a recarsi, a partire dalle ore 11.00, presso l’Ufficio elettorale in via della Missione ( Largo Padre Bischi) al fine di ritirare il materiale necessario alla costituzione del seggio elettorale prevista, inderogabilmente, alle ore 16.00 della stessa giornata di sabato 3 dicembre.

Tivoli, 01/12/2016                                               Il Funzionario Responsabile
                                                                       Dott.ssa Ester Caterina Mancini















 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media