Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it

Avviso pubblico. Censimento permanente della popolazione anno 2018. Giornate di formazione

Si rende noto che i rilevatori utilmente collocati in graduatoria per la copertura dell’incarico di rilevatore per il Censimento permanente della Popolazione, anno 2018, dovranno, necessariamente, partecipare alle due giornate di formazione predisposte dall’Istat secondo il calendario sottoelencato:

Giovedì, 27 Settembre 2018 ore 9,30 presso la sede Istat in Roma, Via Cesare Balbo n. 14, Aula Magna primo piano;
Venerdì, 28 Settembre 2018 ore 9,30 presso l’Hotel Domus Australia, via Cernaia n. 14/B- pressi Stazione Termini.

Si raccomanda vivamente la partecipazione di tutti i rilevatori  impegnati nell’indagine.

Il Responsabile dell’Ufficio Statistica
Dott.ssa Ester Caterina Mancini

Tivoli, 24 settembre 2018




Pubblicazione avviso aree percorse dal fuoco aggiornamento anno 2017

Aggiornamento catasto incendi delle aree percorse dal fuoco ex art.10, comma 2 della legge 353/2000 - Istituzione catasto soprassuoli percorsi dagli incendi - Approvazione degli elenchi delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2017

Leggere l’ AVVISO PUBBLICO
Allegato

Tivoli, 24 settembre 2018




Pubblicazione avviso aree percorse dal fuoco aggiornamento anno 2012

Aggiornamento catasto incendi delle aree percorse dal fuoco ex art.10, comma 2 della legge 353/2000 - Istituzione catasto soprassuoli percorsi dagli incendi - Approvazione degli elenchi delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2012

Leggere l’ AVVISO PUBBLICO
Allegato 1
Allegato 2


Tivoli, 24 settembre 2018




L’ Europa contro il cancro al seno: lo sport e l’alimentazione come prevenzione

Giornata informativa e Conferenza stampa Bicinrosa.
Una giornata informativa sul cancro al seno e sull'importanza dell'attività fisica e dell'alimentazione come strumenti di prevenzione si terrà il 27 settembre presso la Sala Polifunzionale dei Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali.

Leggere il COMUNICATO

Vedere il PROGRAMMA

Tivoli, 21 settebre 2018




AVVISO URGENTE - CAMBIO SEDE CONCORSO POLIZIA LOCALE

Concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 6 posti di Agente di Polizia Locale a tempo pieno ed indeterminato, categoria C, posizione economica C1, di cui n. 1 posto riservato ai militari congedati senza demerito dalla ferma triennale o quinquennale e n. 1 posto riservato agli ufficiali di complemento in ferma biennale  ed agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi degli articoli 18 co. 6 e 26 co. 5 bis del D. Lgs. n. 215/2001.


Leggere l'avviso.


IL MERCATO DEL LUNGANIENE IMPASTATO TORNA AL MERCOLEDI’ MA CI SARA’ UN REFERENDUM PER LA DECISIONE DEFINITIVA.

Saranno i cittadini dell’intero territorio comunale di Tivoli, attraverso un referendum consultivo, a decidere definitivamente in quale giorno della settimana si debba svolgere il mercato settimanale del lunganiene Impastato. Lo ha deciso il Sindaco Giuseppe Proietti, d’accordo con la maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale dei movimenti civici. Nelle more dell’organizzazione del referendum, il mercato del lunganiene viene ripristinato al mercoledì: quindi si svolgerà domenica 23 settembre e poi tutti i mercoledì a partire dal giorno 26 settembre, fino alla consultazione dei cittadini. Dall’inizio del mandato, l’amministrazione comunale ha analizzato a fondo il tema del mercato a Tivoli, raccogliendo sia le motivazioni degli operatori e dei fruitori del mercato, sia le ragioni di quanti utilizzano le centinaia di posti auto del più grande parcheggio gratuito del centro cittadino, frequentato da centinaia di pazienti che ogni giorno si recano agli ambulatori della struttura ospedaliera e dai parenti delle persone ricoverate nello stesso ospedale,  dai pendolari che usano il treno, e in generale da chi quotidianamente arriva a Tivoli per lavoro, servizi e turismo. Dagli studi effettuati è emerso anche che nella giornata di mercoledì, in concomitanza con lo svolgimento del mercato nel parcheggio del lunganiene, soprattutto nelle prime ore del mattino il traffico aumenta in tutte le arterie principali del centro urbano e ciò in parte è provocato da automobilisti che percorrono le strade alla ricerca di un posto auto libero. Resta comunque aperta l’ipotesi - a cui continua a lavorare l’amministrazione comunale - di riportare il mercato all’interno del centro storico cittadino, resa difficile dalla difficoltà di reperire gli spazi necessari ad ospitare tutti gli attuali operatori e i loro mezzi. “In questi anni abbiamo ascoltato tutte le varie posizioni ed è difficile trovare una soluzione che possa conciliare allo stesso tempo le motivazioni degli operatori del mercato e i diversi bisogni generali della comunità – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Proietti -. Per questo ritengo che in questo caso sia giusto che a decidere direttamente siano gli stessi cittadini, attraverso un referendum”.

Tivoli, 19 settembre 2018 – ufficio stampa e informazione




NUOVO SERVIZIO LUCE, IN CORSO LAVORI PER INSTALLAZIONE LAMPADE A RISPARMIO ENERGETICO. SEMPRE ATTIVO IL NUMERO VERDE


Sono stati avviati i primi lavori di installazione delle lampade a risparmio energetico previsti nel contratto per il nuovo servizio luce del Comune di Tivoli, sottoscritto dall’Amministrazione con la società Engie affidataria del servizio Consip.
I lavori, sviluppati a seguito di una accurata progettazione esecutiva, sono iniziati nel mese di agosto e finora hanno riguardato circa 650 punti luce distribuiti prevalentemente nella zona di Villaggio Adriano, Maremmana Inferiore, San Vittorino, Favale e Collenocello. Le attività stanno proseguendo: nelle prossime settimane si concentreranno nella zona di Villa Adriana e Campolimpido fino a raggiungere circa 1300 punti luce complessivi. Successivamente, a partire presuntivamente dalla metà di ottobre, inizieranno le prime sostituzioni nel quartiere di Tivoli Terme. Per ultime saranno realizzate le sostituzioni nelle zone di Tivoli alta e centro storico.“Questa prima fase di sostituzioni riguarda esclusivamente le lampade stradali – ha spiegato la vicesindaca Irene Vota - restando escluse tutte le lampade d’arredo per le quali si stanno predisponendo acquisti specifici, per effettuare i quali si stanno prelevando lampade campione in diverse zone del territorio che vengono smontate e portate via per poter studiare la lavorazione specifica da mettere in opera”.Si ricorda che è sempre attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno il contact center al numero verde gratuito 800 894 520, a disposizione dei cittadini per le segnalazioni di guasti o malfunzionamenti degli impianti di illuminazione pubblica.
Link ai comunicati precedenti sul servizio luce:

http://www.comune.tivoli.rm.it/node/3281

http://www.comune.tivoli.rm.it/node/3201
 




VIABILITA’, GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE CHIUSI AL TRAFFICO PONTE GREGORIANO E VIA SAN VALERIO PER TRASPORTO ECCEZIONALE

A partire dalle ore 11 di giovedì 20 settembre saranno chiusi al traffico prima Ponte Gregoriano e poi via San Valerio, per consentire il trasporto eccezionale di una gru che sarà utilizzata per la demolizione delle parti pericolanti del complesso della ex cartiera Parmegiani Amicucci.
Per la messa in sicurezza della ex cartiera è necessaria un gru di grandi dimensioni, il cui trasporto richiede una complessa attività di posa di lastre metalliche che possano distribuirne il peso su una maggiore superficie della sede stradale del ponte Gregoriano e di via San Valerio.
L’assetto della viabilità sarà modificato in base all’avanzamento del trasporto. Nella prima fase via San Valerio sarà comunque percorribile passando per via Domenico Giuliani; quando il trasporto invece riguarderà via San Valerio, i veicoli provenienti da via Giuliani avranno l’obbligo di svoltare in uscita verso Ponte Gregoriano.
Le attività di trasporto e i relativi divieti potrebbero andare avanti anche nella giornata di venerdì 21 settembre.
Si richiede di prestare attenzione infine alla segnaletica indicante i divieti di sosta temporanei installata lungo il percorso del trasporto eccezionale, con particolare riferimento a via San Valerio e a piazza Domenico Tani.

Per informazioni: Comando Polizia Locale 0774453501.

Tivoli, 18 settembre 2018 – ufficio stampa e informazione




VIA ACQUAREGNA, CONCLUSI I LAVORI. DA DOMANI VIABILITA’ TORNA ALLA NORMALITA’

Con alcuni giorni di anticipo rispetto alla data fissata, in via Acquaregna sono terminati i lavori di ripavimentazione a conclusione della realizzazione delle nuova condotta della rete idrica da parte di Acea.
Pertanto da domani, mercoledì 19 settembre,  torna alla normalità l’assetto della viabilità nella parte della città interessata dalle modifiche alla circolazione. Da domani vengono anche ripristinati tutti i normali percorsi, le corse e le fermate del trasporto pubblico di Cotral e Cat.

Tivoli, 18 settembre 2018 – ufficio stampa e informazione




TIVOLI, OPERAZIONE SICUREZZA DELLA POLIZIA LOCALE: SCOPERTI OLTRE 200 VEICOLI SENZA REVISIONE E 100 SENZA ASSICURAZIONE



Più di 200 veicoli fermati mentre circolavano senza il certificato di revisione in regola e oltre 100 che viaggiavano senza regolare assicurazione obbligatoria. Sono i numeri dell'operazione permanente sulla sicurezza, avviata dalla polizia locale di Tivoli, nei primi tre mesi di attività, grazie all'introduzione del sistema Autoscan.

L'Autoscan  è un dispositivo informatico collegato a una banca dati che in tempo reale permette di verificare la regolarità dell'assicurazione e della revisione dei veicoli che circolano sulle strade pubbliche. La polizia locale di Tivoli da aprile utilizza il dispositivo per servizi di controllo mirati alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti, con due pattuglie in servizio simultaneo. L'Autoscan viene attivato dalla prima pattuglia e legge e verifica automaticamente tutte le targhe dei veicoli che transitano. In caso di irregolarità, il display del dispositivo segnala la targa del veicolo e gli agenti della seconda pattuglia, posizionata a circa 200 metri dalla prima, fermano il conducente del veicolo non in regola e procedono con le sanzioni previste dal codice della strada, tra cui il fermo amministrativo del mezzo.

L'operazione sicurezza con l'Autoscan viene attuata anche nelle ore notturne, sia all'interno che all'esterno dei centri abitati.

Nel corso dell'operazione sicurezza, la polizia locale ha anche denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale V.F, 41 anni residente a Tivoli, il quale non si è fermato all'alt di una delle pattuglie.

Tivoli, 17 settembre 2018 - Ufficio stampa e informazione













 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media