Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it

Nuove tariffe Imposta di soggiorno

A decorrere dal 1 aprile 2019 entrano in vigore le nuove tariffe dell' Imposta di soggiorno.

Leggere l'  AVVISO

Tivoli, 25 marzo 2019



SABATO 30 MARZO L’APPOSIZIONE DELLA LAPIDE DEDICATA AI CADUTI DELLA GRANDE GUERRA

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla cerimonia di apposizione della lapide dedicata ai "Caduti tiburtini della Grande Guerra" sul monumento realizzato da Carlo Fontana.
La cerimonia si terrà sabato 30 marzo alle ore 11 nei giardini pubblici di piazza Garibaldi.
La ricerca sui nominativi dei caduti tiburtini nella Grande Guerra si è basata sull'elenco redatto intorno al 1930 dal Comune per l'allestimento della lapide da apporre sul monumento eretto all'epoca nei Giardini Garibaldi. Tale lista (opportunamente verificata per l'occasione), comprende in gran parte militari nati a Tivoli, ed è stata perciò integrata con i nominativi dei caduti venuti alla luce in altri comuni ma residenti nel nostro al momento della morte o della dispersione. La ricerca è stata condotta da Mario Marino, curatore dell'Archivio Storico Comunale, sui documenti dell'Archivio stesso, con particolare riferimento ai registri di stato civile e al carteggio amministrativo del decennio 1911-1920 (categorie Leva e Stato Civile). Laddove necessario, i dati sono stati integrati con quelli disponibili on line sull'Albo d'oro dei Caduti della Grande Guerra.
L'amministrazione comunale ringrazia: Mariotti Carlo & Figli per la realizzazione della lapide; Morasca S.r.l. per la messa in opera della lapide sul monumento​.



Tivoli, 25 marzo 2019




Avviso borse di studio a.s. 2018/2019. Riapertura termini.

Il termine per la conclusione del procedimento è stato prorogato al 19 aprile 2019.

Leggere l'  AVVISO

Tivoli, 25 marzo 2019



Esercizio del diritto di voto in Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea

Esercizio del diritto di voto in Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea in occasione delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019

Leggere l'  AVVISO

Tivoli, 25 marzo 2018





Comunicato Stampa n. 1 Tibur Resiliens 2019

Nella mattinata di ieri 19/03/2019 presso la sala delle Scuderie Estensi di Tivoli si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di Tibur Resiliens 2019 l’esercitazione – full scale di Protezione Civile che si svolgerà nel Comune di Tivoli dal 11 al 14 aprile 2019.
Tibur Resiliens 2019 è la più grande esercitazione di protezione civile mai tenuta nella nostra regione, ed è organizzata dal Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio (COV) con il contributo tecnico fondamentale dell’Associazione di protezione civile AVRS Tivoli, con la regia e la gestione dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile e con l’insostituibile supporto organizzativo del Comune di Tivoli. Nei quattro giorni di simulazioni, saranno al lavoro complessivamente oltre 1900 volontari con più di 180 mezzi operativi, apparecchiature di tecnologia innovativa per l’individuazione di dispersi, mezzi pesanti e mezzi tecnici di soccorso.  Il campo di accoglienza, interamente costruito e gestito dai volontari, con circa 600 posti letto, sarà dotato di posto di assistenza medica e di una delle più performanti strutture di Cucina e Mensa oggi a disposizione dell’Agenzia di  Protezione Civile Regionale, capace di fornire 600 pasti l’ora e  diretta da chef qualificati.  Sarà montato e reso operativo dai volontari anche il PASS – Posto Assistenza Socio Sanitaria, la grande struttura che in caso di grandi calamità mette prontamente a disposizione dei medici del territorio un luogo sicuro dove dare continuità alle attività sanitarie di base.  La simulazione parte dai rischi propri del territorio e simula come evento principale un terremoto di elevata magnitudo, a seguito del quale, come accade nella realtà, si producono altri eventi calamitosi quali la necessità di ricercare persone disperse ed altri di tipo idrogeologico e di incendio di vegetazione boschiva. L’Agenzia di Protezione Civile Regionale attiverà la  Colonna Mobile gestita dal Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio ( COV) che si porterà tempestivamente sul posto a supporto del Comune di Tivoli, questa entrerà in contatto con il Centro Operativo Comunale (COC) e testando il Piano di Emergenza Comunale, realizzerà un campo di a/coglienza per gli sfollati e contemporaneamente farà partire una serie di altre attività operative per fronteggiare le  emergenze che si evidenzieranno nel corso delle giornate, non ultima quella che riguarda la messa in sicurezza dei beni Culturali e Storici coinvolti nella simulazione.
Oltre a testare le capacità di risposta delle componenti del Sistema di Protezione Civile regionale e la funzionalità del Piano di Emergenza Comunale, un elemento fondamentale è l’elevato coinvolgimento della cittadinanza nelle varie simulazioni, le più significative delle quali si svolgeranno nel centro abitato ed avranno come protagonisti proprio i cittadini. Saranno anche distribuite dagli stessi volontari diecimila copie del piano di emergenza comunale con l’obiettivo di informare direttamente i cittadini delle buone pratiche di autoprotezione da adottare in caso di emergenza.
Sono presenti: il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, il Coordinatore delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione Lazio (COV) Marco Lorentini, il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile “Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli” Andrea Biddau, il consigliere del Sindaco del Comune di Tivoli Andrea Di Lisa, il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Carmelo Tulumello in collegamento telefonico, il direttore sanitario della ASL Roma 5 Luciano Cifaldi, Comando Compagnia Carabinieri Tivoli, Commissariato di Polizia Tivoli, Città Metropolitana Roma Capitale, Arch. Tullio Lucci Uff. Lavori Pubblici Comune di Tivoli, Vice Com. Silvia Negri Polizia Locale Tivoli, Asa srl, Riserva Monte Catillo e Parco dei M. Lucretili, Soc. Geolapa, GOS Tivoli, NVG Guidonia, numerosi dirigenti scolatici e R.S.P.P.

Comunicato a cura degli organizzatori




DOMANI 19 MARZO LA TRADIZIONALE FIERA DI SAN GIUSEPPE. CORSE CAT GRATUITE IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Domani, 19 marzo, si tiene a Tivoli la tradizionale Fiera di San Giuseppe, dalle prime ore del mattino fino al tramonto. I banchi saranno allestiti nelle vie e nelle piazze del centro storico, con la stessa disposizione dell'edizione 2018.
Come consuetudine da diversi anni, ci saranno i piccoli mercanti in fiera al Duomo, le corse Cat saranno gratuite in tutto il territorio comunale e il centro storico sarà chiuso al traffico.

Tivoli, 18 marzo 2019 - ufficio stampa e informazione


PIANO STRADE DEL COMUNE DI TIVOLI, PROGRAMMA DEI LAVORI FINO AL 25 MARZO

Proseguono i lavori di ripavimentazione e di manutenzione compresi nel Piano strade del Comune di Tivoli, avviati lo scorso 2 gennaio. Di seguito viene riportato il programma settimanale, modificato e aggiornato, delle attività in calendario fino al prossimo 25 marzo.
Si ricorda che è attivo il numero verde gratuito per le segnalazioni, da parte dei cittadini, delle situazioni di pericolo su tutte le strade di competenza del Comune di Tivoli. Il numero verde 800199693 è in funzione 24 ore su 24, anche la domenica e i festivi. La centrale operativa "Area Sicura" è gestita dalla Zini Elio srl, società del raggruppamento di imprese che si è aggiudicata la gara per il piano strade e le attività di manutenzione denominate "global service".

Programma dei lavori fino al 25 marzo (aggiornato al 18 marzo):
si invitano gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta e gli eventuali divieti di transito in vigore in tutte le strade interessate dai lavori di ripavimentazione e nelle successive attività di rifacimento della segnaletica a terra. Eventuali altre informazioni possono essere richieste alla Polizia locale al numero 0774453501.

Il programma riportato di seguito potrebbe variare a causa di condizioni meteo avverse o di esigenze tecniche di cantiere:
piazza via e vicolo del Riserraglio, in corso lavori di ripavimentazione in sampietrini;
in corso lavori di messa in sicurezza e adeguamento dei percorsi pedonali di via Roma e dell'area del lunganiene Impastato e del Ponte della Pace;
da lunedì 25 marzo lavori di ripavimentazione in via degli Oliveti.

Tivoli, 18 marzo 2019 - ufficio stampa e informazione




MARIA LUISA CAPPELLI NOMINATA VICESINDACA DEL COMUNE DI TIVOLI

Con decreto pubblicato oggi, 14 marzo 2019, il Sindaco Giuseppe Proietti ha affidato l’incarico di Vicesindaca all’Assessora alle politiche sociali Maria Luisa Cappelli.

La Vicesindaca Cappelli, in carica da oggi, prende il posto di Irene Vota che ha presentato le proprie dimissioni nei giorni scorsi.

Tivoli, 14 marzo 2019 – ufficio stampa e informazione




DOMANI 14 MARZO CHIUSA AL TRAFFICO VIA SAN VALERIO DALLE 10 ALLE 13 PER CONCLUSIONE LAVORI DI RI PAVIMENTAZIONE

Per consentire la conclusione dei lavori di ripavimentazione domani, giovedì 14 marzo, via San Valerio sarà chiusa al traffico dalle ore 10 alle ore 13 e comunque fino al termine delle attività di cantiere. Per lo stesso motivo sarà chiusa al traffico anche via del Riserraglio (direzione via Vesta). Il divieto riguarderà tutti i mezzi, compresi gli autorizzati al transito nella zona a traffico limitato.Nella fascia oraria dei lavori, le linee di trasporto pubblico locale della Cat che normalmente transitano in via San Valerio subiranno le seguenti variazioni di percorso: linea 1 4/ deviata lungo via Tiburtina in direzione Paterno; linea 2 da piazza Rivarola deviata verso piazza Massimo in direzione capolinea di largo Nazioni Unite.

Per informazioni: polizia locale 0774453501.

Tivoli, 13 marzo 2019 - ufficio stampa e informazione













 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media