Comune
COMUNE DI TIVOLI VERSIONI ALTA ACCESSIBILITA'
COMUNE DI TIVOLI
Palazzo San Bernardino
P.zza del Governo. 1, 00019 Tivoli
Telefono 0774 4531, Fax 0774 330675
Email: info@pec.comune.tivoli.rm.it

Ufficio relazioni con il pubblico
U.R.P. (Piazza del Governo, 2)
Telefono: 0774 453203 - 0774 453230
orari: dal Lunedí al Sabato 9.00-12.00
Martedí e Giovedí 15.00-17.00

Ufficio Anagrafe
Fax 0774 453325
Email: anagrafe@pec.comune.tivoli.rm.it

delegazione Villa Adriana
Ufficio relazioni con il pubblico
Via di Villa Adriana, 178
Telefono 0774 453542
orari: Giovedí 9.00-12.00 - 15.00-17.00

delegazione Tivoli Terme
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Don Minzoni, 9/a
Telefono 0774 354151
orari: Martedí 9.00-12.00 - 15:00-17.00 e Venerdí 9.00-12.00

Ufficio Elettorale
Fax 0774 453364
Email: elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it


PIANO STRADE, DOMANI LAVORI IN VIALE ROMA. PERCORSO ALTERNATIVO IN VIA SAN VALERIO CON VARCO ZTL 1 APERTO DALLE ORE 9 ALLE 17

A causa di esigenze tecniche di cantiere, è stato modificato il programma del piano strade relativo ai lavori di ripavimentazione di viale Roma (leggi il precedente aggiornamento sulle attività in calendario fino al 22 gennaio al seguente link http://comunicacity.net/tivoli/2019/01/14/piano-strade-modifica-e-aggiornamento-programma-dei-lavori-di-ripavimentazione-fino-al-22-gennaio/. In viale Roma restano confermati i lavori preliminari di fresatura dalle 21 di oggi, martedì 15 gennaio, alle 7 di domani mattina. I lavori di ripavimentazione nella stessa strada sono invece stati anticipati a domani e saranno avviati alle ore 9. Pertanto dalle ore 9 di domani, mercoledì 16 gennaio, la circolazione in viale Roma procederà a senso unico alternato. Per limitare i disagi alla viabilità, è stata disposta la disattivazione del varco 1 (Ponte Gregoriano) della zona a traffico limitato medievale dalle ore 9 alle ore 17 di domani. Da piazza Massimo quindi, dalle 9 alle 17, i cittadini alla guida di veicoli non pesanti sono invitati a utilizzare: il percorso alternativo via San Valerio-Arco del Macello-via della Missione per raggiungere piazza Garibaldi e i quartieri Braschi ed Empolitano; il percorso alternativo via San Valerio-via del Colle-strada degli Orti per raggiungere Villa Adriana e la Tiburtina in direzione Tivoli Terme-Roma.

Tivoli, 15 gennaio 2019 - ufficio stampa e informazione




FIERA DI SAN GIUSEPPE 19 MARZO 2019

Leggere la Deliberazione della Giunta Comunale n. 5/2019 : Fiera di San Giuseppe 19 marzo 2019 – direttive organizzative, approvazione tariffe cosap e tari, avviso pubblico e schema di domanda.

Leggere l'avviso.

Schema di domanda.


Tivoli, 15 gennaio 2019




AVVISO: CONVENZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

LEGGERE L'AVVISO DI CONVENZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER L’AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITÀ RELATIVE ALLA PROMOZIONE DELLE ADOZIONI E GESTIONE DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI CANI DI PROPRIETÀ COMUNALE OSPITATI PRESSO LE STRUTTURE CONVENZIONATE CON IL COMUNE DI TIVOLI.

Leggere la CONVENZIONE 

Tivoli, 14 gennaio 2019




PIANO STRADE, MODIFICA E AGGIORNAMENTO PROGRAMMA DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE FINO AL 22 GENNAIO

Proseguono i lavori di ripavimentazione compresi nel Piano strade del Comune di Tivoli. Di seguito viene riportato il programma, modificato e aggiornato, delle attività in calendario fino al prossimo 22 gennaio.  Maggiori dettagli sul piano strade e sui servizi di manutenzione "global service" sono disponibili al seguente link http://www.comune.tivoli.rm.it/node/3598 .
Programma dei lavori fino al 22 gennaio (aggiornato al 14 gennaio):
Si invitano gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta e gli eventuali divieti di transito in vigore in tutte le strade interessate dai lavori di ripavimentazione e per le successive attività di rifacimento della segnaletica a terra. Eventuali altre informazioni possono essere richieste alla Polizia locale al numero 0774453501.
Il programma potrebbe variare a causa di condizioni meteo avverse o di esigenze tecniche di cantiere.

via dell'Inversata
 da mercoledì 16 a sabato 19 gennaio conclusione lavori di ripavimentazione, a seguire rifacimento dei marciapiedi;
vicolo del Pilaro
vicolo Sant'Antonio (una parte), vicolo San Vincenzovicolo Lusignanovicolo del Labirinto (due parti), via Luca Maggi in corso lavori di ripavimentazione in sampietrini;
via dei Martiri Tiburtini
 (Tivoli Terme) in corso lavori di ripavimentazione;
dal 21 gennaio lavori di ripavimentazione in via San Pastore;
martedì 15 e mercoledì 16 lavori preliminari di fresatura nelle ore notturne (dalle 21 alle 7) in viale Roma e largo San Giovanni;
mercoledì 16 lavori di ripavimentazione nel tratto di via Paterno compreso tra l'incrocio con via Val Gardena e l'incrocio con via Sabina;
giovedì 17 e venerdì 18 gennaio (dalle ore 8:30) lavori di ripavimentazione in viale Roma;
sabato 19 gennaio (dalle ore 8:30) lavori di ripavimentazione a largo San Giovanni;
lunedì 21 gennaio (dalle ore 8:30) lavori di ripavimentazione a piazza Massimo;
via di Campolimpido
in corso lavori di ripavimentazione;
via di Ponte Lucano
in conclusione lavori di ripavimentazione;
dal 21 gennaio lavori di ripavimentazione in via dei Fauni (Tivoli Terme);
dal 22 gennaio lavori di ripavimentazione in via Lago d'Orta e a seguire via Venezia Tridentina (Villa Adriana).
E' sul punto di essere attivato il numero verde gratuito per le segnalazioni da parte dei cittadini di situazioni di pericolo su tutte le strade di competenza del Comune di Tivoli. Il numero verde 800199693 sarà in funzione 24 ore su 24, anche la domenica e i festivi. L'attivazione della centrale operativa, gestita dalla Zini Elio srl (società del raggruppamento di imprese che si è aggiudicata la gara), sarà comunicata attraverso i canali di informazione del Comune.

Tivoli, 14 gennaio 2019 - ufficio stampa e informazione




TIVOLI CENTRO, AGGIORNAMENTI DEL 10 GENNAIO SU LAVORI IN CORSO E MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITA’

Si riportano di seguito gli aggiornamenti e le informazioni sui lavori in corso oggi e nei prossimi giorni che comportano divieti di sosta e modifiche temporanee alla viabilità nel centro di Tivoli:

Aggiornamento Piano strade (leggi l'ultimo comunicato a questo link )

-          Via Aldo Moro: i lavori di ripavimentazione dovrebbero essere completati oggi 10 gennaio. Fino a fine lavori il traffico viene deviato su largo Nazioni Unite, in cui si procede a doppio senso di marcia. Appena terminati i lavori in via Aldo Moro, presumibilmente domani 11 gennaio si procederà alla ripavimentazione di largo Nazioni Unite, in cui sarà possibile il transito nel normale senso unico di marcia anche durante le attività di cantiere. I lavori in largo Nazioni Unite dovrebbero essere completati lunedì 14 gennaio;
-          Da martedì 15 a venerdì 18 gennaio lavori notturni di fresatura in viale Roma, largo San Giovanni e piazza Massimo. Le attività di cantiere si svolgeranno dalle ore 20 alle ore 7, con le seguenti modifiche alla viabilità:

viale Roma 
transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico;

largo San Giovanni e piazza Massimo 
senso unico alternato regolato da personale della Polizia locale.

Altri lavori in programma
:

-          Via di Villa Braschi venerdì 11 gennaio divieto di transito dalle ore 8:30 alle ore 17:30 (e comunque fino a fine intervento) nel tratto iniziale compreso tra l'incrocio con viale Cassiano e l'incrocio con via Bulgarini per lavori Enel;
-          Via Tiburto  lunedì 14 gennaio dalle ore 8:30 fino a fine intervento senso unico alternato in corrispondenza della ex sede del liceo classico per lavori alla rete fognaria.

Il programma potrebbe variare a causa di condizioni meteo avverse o di esigenze tecniche di cantiere.
Si invitano gli automobilisti a rispettare i segnali temporanei di divieto di sosta installati nelle aree dei lavori.

Per informazioni: Polizia locale 0774453501.

Tivoli, 10 gennaio 2019 - ufficio stampa e informazione




Regolamento per l’esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni sugli impianti termici

Incontro tecnico riservato alle imprese abilitate operanti sul territorio comunale.
Si avvisano le  ditte abilitate, operanti sul territorio comunale, che il giorno martedì 22 gennaio 2019 alle ore 16.30, presso la sede comunale sita a Tivoli in Piazza del Governo n.1 - Palazzo San Bernardino - “Sala Rossa”, verranno illustrati i contenuti del "REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ESECUZIONE DEGLI ACCERTAMENTI E DELLE ISPEZIONI SUGLI IMPIANTI TERMICI" adottato con delibera di consiglio comunale n. 11 del 09/03/2018

Leggere l'  AVVISO

Tivoli, 10 gennaio 2018




PIANO STRADE, PROGRAMMA DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE FINO AL 20 GENNAIO

Proseguono i lavori di ripavimentazione compresi nel Piano strade del Comune di Tivoli. Di seguito viene riportato il programma delle attività in calendario fino al prossimo 20 gennaio.
Maggiori dettagli sul piano strade e sui servizi di manutenzione "global service" sono disponibili al seguente link http://www.comune.tivoli.rm.it/node/3598.
E' sul punto di essere attivato il numero verde gratuito per le segnalazioni da parte dei cittadini di situazioni di pericolo su tutte le strade di competenza del Comune di Tivoli. Il numero verde 800199693 sarà in funzione 24 ore su 24, anche la domenica e i festivi. L'attivazione della centrale operativa, gestita dalla Zini Elio srl (società del raggruppamento di imprese che si è aggiudicata la gara), sarà comunicata attraverso i canali di informazione del Comune.

Programma dei lavori fino al 20 gennaio (aggiornato all'8 gennaio):
Si invitano gli automobilisti rispettare i divieti di sosta e gli eventuali divieti di transito in vigore in tutte le strade interessate dai lavori. Eventuali altre informazioni possono essere richieste alla Polizia locale al numero 0774453501.
Il programma potrebbe variare a causa di condizioni meteo avverse o di esigenze tecniche di cantiere.
-          via dell'Inversata in fase di conclusione i lavori di ripavimentazione, a seguire rifacimento dei marciapiedi;
-          vicolo del Pilarovicolo Sant'Antonio (una parte), vicolo San Vincenzovicolo Lusignanovicolo del Labirinto (due parti), via Luca Maggi in corso lavori di ripavimentazione in sampietrini;
-          via dei Martiri Tiburtini in corso i lavori di ripavimentazione;
-          via Tommaso Neri avvio dei lavori di ripavimentazione appena concluse le attività in via dei Martiri Tiburtini;
-          via Colle Nocello in fase di conclusione i lavori di ripavimentazione, a seguire via San Pastore;
-          da mercoledì 9 gennaio in via Aldo Moro avvio dei lavori di ripavimentazione: durante le ore di cantiere la viabilità principale viene deviata in largo Nazioni Unite, che diventa a doppio senso di marcia; il parcheggio fast park è comunque raggiungibile in entrata e in uscita le automobili vengono deviate su largo Nazioni Unite; i veicoli in sosta a via Pietro Nenni possono raggiungere largo Nazioni Unite transitando in via Due Giugno e via Inversata.
-          largo Nazioni Unite avvio dei lavori di ripavimentazione subito dopo la conclusione delle attività in via Aldo Moro;
-          martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio lavori preliminari di fresatura nelle ore notturne (dalle 21 alle 7) in viale Roma, largo San Giovanni e piazza Massimo.
-          venerdì 18 gennaio lavori di ripavimentazione a piazza Massimo;
-          da sabato 19 gennaio lavori di ripavimentazione in viale Roma;
-          domenica 20 gennaio lavori di ripavimentazione in largo San Giovanni.

Tivoli, 8 gennaio 2019 - ufficio stampa e informazione




DECRETO SICUREZZA, IL SINDACO PROIETTI CHIEDE A ZINGARETTI DI PRESENTARE RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE

“Come Sindaco e come persona condivido pienamente la visione di un Paese accogliente e solidale, attento ai bisogni delle realtà più deboli sia della nostra nazione sia del bacino del Mediterraneo, sia dei cosiddetti Paesi “poveri” – ha dichiarato il primo cittadino di Tivoli, Giuseppe Proietti, anche a seguito delle sollecitazioni in merito avanzate, attraverso la stampa, da alcune forze politiche locali -. Tra l’altro in questo senso recentemente ci sono stati diversi richiami anche da parte del mondo del volontariato e della Chiesa. Lo stesso Pontefice, anche nell’Angelus di ieri, ha rivolto ai leader politici europei un appello all’accoglienza, sostenendo la necessità di porre maggiore attenzione alle esigenze dei più deboli, in tutti i sensi. Nel merito del Decreto Sicurezza, anche io ritengo che i principi a cui è ispirato non siano assolutamente in linea con i valori costituzionali di uguaglianza, solidarietà e accoglienza”. “Questo sul piano dei principi. Altro è a mio parere invece il piano delle istituzioni e del rispetto da parte dei rappresentanti delle istituzioni sia della Costituzione sia delle leggi – ha proseguito Proietti-. Pertanto quando si ritiene che una norma, come in questo caso il Decreto Sicurezza, non sia in linea con i valori costituzionali, a mio parere la strada da perseguire non è la “disubbidienza civile”, che si pone al di fuori della Costituzione; la Carta prevede infatti che la Costituzione e le leggi siano rispettate e fatte rispettare dai Sindaci. Ritengo quindi che siano da utilizzare gli strumenti che la Costituzione stessa mette a disposizione delle istituzioni come, in questo caso, il ricorso di legittimità alla Corte Costituzionale. Pertanto visto che il Comune non può presentare un ricorso di questo genere, come Sindaco, e lo farò a breve anche attraverso una lettera, chiedo al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che sosterrò politicamente in questa sua iniziativa, di ricorrere alla Corte Costituzionale per il ristabilimento dei valori posti a fondamento della Costituzione Repubblicana”.

Tivoli, 7 gennaio 2019 – ufficio stampa e informazione




SABATO 5 GENNAIO LA BEFANA SCENDE DALLA ROCCA PIA


Torna a scendere dalla Rocca Pia all’interno dell’Anfiteatro di Bleso la Befana di Tivoli. Sabato 5 gennaio 2019 alle 18 la nonnina si calerà lungo una corda tesa tra una torre della fortezza fatta costruire da Pio II Piccolomini nel 1461 e l’arena dell’Anfiteatro di Bleso, per distribuire dolciumi ai bambini che arriveranno ad accoglierla. La befana scesa nell’anfiteatro sarà a disposizione per foto e domande dei bambini, Aaranno distribuiti torroncini ed arance biologiche. Lo scenario offerto dalla Rocca illuminata da fiaccole e dall’Anfiteatro offrirà ancora una volta cornice unica alla discesa. La manifestazione giunta alla sua undicesima edizione si svolge nell’ambito del programma Natale a Tivoli grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Tivoli ed è organizzata da Circolo Legambiente di Tivoli e Cai di Tivoli, in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato valle dell’Aniene, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Tivoli,  Congeav Sezione di Tivoli, Associazione Le Porte Belle.












 Turismo

Valid XHTML 1.0 Strict . Valid CSS! . Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
This document was successfully checked as XHTML 0.1 Strict.
Powered by Quid Web & Media